MASTER DI PEDAGOGIA OLISTICA 2008 (Torino)

MERCOLEDÌ 23 GENNAIO 2008, 20,45

Presso Ospedale San Giovanni Battista – Antica Sede - Via Cavour 31 – Torino (Sala degli Infernotti) – Torino

Presentazione del MASTER DI PEDAGOGIA OLISTICA 2008


IL CORAGGIO DI NASCERE E CRESCERE: EDUCARSI PER EDUCARE

Con Valerio Sgalambro (Pedagogista Olistico) – Virginia Stagno (Naturopata Direttrice Asilo Nido) – Andreana Schellino (Naturopata).

Il Metodo Benessere™ ed il Master saranno presentati nell’ambito del “Progetto Salute 2008 promosso dal Centro di Armonia Cascina ValgomioDirezione Sanitaria Ospedale San Giovanni Antica sedeCIPES Piemonte.

La serata è gratuita e aperta a tutti. Si consiglia di prenotare, dati i posti limitati.


IL MASTER DI PEDAGOGIA OLISTICA (Verso una Educazione Olistica)
è un percorso innovativo per Educatori, Genitori e professionisti dell’infanzia verso la conoscenza del Metodo Benessere™ per gli Asili Nido e scuole per l’infanzia.

Una diversa realtà, dove l’intuizione, l’immaginazione, la creatività, la formazione e l’esperienza, convivranno in armonia e reciprocamente si stimoleranno.

Infanzia & Benessere, scuola di Formazione per l’infanzia su base Olistica, con sede a Milano, desidera comunicare che sarà organizzato a Torino un Master di Pedagogia Olistica per gli operatori del mondo dell’infanzia.

Organizzato da un Equipe di professionisti con un’esperienza di oltre 30 anni nella gestione della Formazione e dell’Aggiornamento professionale degli operatori dell’infanzia, nella gestione diretta di Asili Nido e di servizi per l’infanzia e la famiglia.

La conoscenza e la consapevolezza della globalità di ogni bambino e di ogni bambina e la conseguente acquisizione degli elementi che li caratterizzano e li rendono unici, offrirà a tutti noi la possibilità di procedere verso una educazione olistica. Una diversa realtà, dove l’intuizione, l’immaginazione, la creatività, la formazione e l’esperienza, convivranno in armonia e reciprocamente si stimoleranno.

Una realtà ancora oggi quasi sconosciuta, che, per la sua caratteristica, assumerà un ruolo fondamentale e prioritario nei prossimi anni.

Il Master sarà articolato in moduli proposti in 7 weekend di 16 ore. Il monte ore del Master sarà di 112 ore, comprensivo di lezioni, laboratori esperienziali, di studio e di ricerca.

AGLI AMICI DI CONDIVIDENDO SARÀ OMAGGIATO UNO SCONTO DEL 10% SUL COSTO TOTALE DEL MASTER.

Discipline: Corpo e voce nello stile Educativo (Francesca Pantò) / Principi di Spiritualità applicati all’educazione (Salvatore Brizzi) / I significati storici e metaforici della letteratura fantastica (Silvana De Mari) / Pedagogia Olistica (Valerio Sgalambro) / L’Antropologia e la Vita (Rossana Becarelli) / Talento ed Autostima (Sergio La Terra Maggiore) / Feng Shui per spazi bambini (Amedeo Rejneri di Lagnasco) / Il significato simbolico dei denti (Louise Zitoli) / Alimentazione Naturale (Clara Montiglio) / Floriterapia (Scilla di Massa) / Fito-Aromaterapia (Flavia Vallarin) / Musicoterapica (Bruno Oddenino).

Sede del Master: Artistinove – Via degli Artisti 9 - Torino.

Per informazioni e prenotazioni: 333.7865133 – 328.2171027 - www.infanzia.com

* segnalato da Virginia *