LA MOBILITA’ URBANA tra ARCHITETTURA e DESIGN - L’AUTOMOBILE E LE SUE INNOVAZIONI - (Pianezza)

GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO 2008, ore 16.00-20.00

A Pianezza (Torino), in Via Torino 21

CARCERANO PORTE APERTE –

Opera “Creativity”

Designers, Architetti, Ingegneri, Imprenditori, Artisti, Musicisti, Fotografi e Innovatori

si incontrano per confrontarsi su:

LA MOBILITA’ URBANA tra ARCHITETTURA e DESIGN

- L’AUTOMOBILE E LE SUE INNOVAZIONI -

orientamenti per nuovi prodotti e nuove attese del mercato

ingresso libero sino ad esaurimento posti

La CARCERANO Creative Engineering, in concomitanza e in accordo con gli eventi organizzati da Torino 2008 World Design Capital, apre al pubblico le porte della sua innovativa sede operativa di Pianezza (Torino): il 7 febbraio 2008 il secondo appuntamento, un’agorà multidisciplinare – aperto al pubblico – tra ricerca, metodo, cultura del progetto, arte, fotografia e musica, dove designer, architetti, ingegneri, imprenditori, artisti, musicisti, fotografi, innovatori, giornalisti, si incontreranno per un momento di confronto culturale sulle tematiche inerenti il design, la mobilità, la cultura del progetto, il mondo dell’automobile e i possibili scenari futuri. L’iniziativa gode del patrocinio dell'ADI.

La Carcerano creative engineering, azienda di design che opera per l’industrializzazione e la valorizzazione del prodotto in campo internazionale si propone di far vivere la creatività del design, e la qualità intellettuale e professionale a tutti gli invitati, che in dialogo aperto con prestigiosi imprenditori di aziende leader nel settore, professori dell’università, rappresentanti di enti ed istituzioni, i teams operativi dei laboratori Carcerano, artisti del design, della fotografia, della musica, dell’art & food, potranno interfacciarsi fra loro e dibattere, domandare e vivere il design, cogliendone l’essenza sotto molteplici aspetti, in modo dinamico e in un ambiente stimolante e creativo, allestito per l’occasione.

Vi accoglieranno Piero Carcerano, presidente della Carcerano creative engineering, Laura Ciuffi, Emilio Meloni, Paolo Pignato, vice-presidenti, insieme a tutti i teams operativi – Comunicazione & Multimedia, Stile & Design, Centro Ricerche, Centro di Realtà Virtuale, Ingegneria, Architettura & Industrial Design –


IL PROGRAMMA:

ore 16.00: Dibattito – Tavola rotonda: ‘La mobilità urbana tra architettura e design – L’automobile e le sue innovazioni’. Modera il prof. Liborio Termine.

I relatori: Ruben Abbattista, Alessandro Allemandi, Gabriele Azzalini, Alfredo Cammara, Giorgio De Ferrari, Franz Fischnaller, Moreno Gentili, Maria Elena Gutierrez, Vincenzo Lombardo, Flavio Manzoni, Laura Milani, Vittorio Muò, Danilo Ragona, Alfredo Rotella, Laura Siviero, Gianni Stornello, Mauro Tedeschini, Franco Turcati.

ore 17.00: Inaugurazione Mostra fotografica di Claudio Solera. ‘STREETLIFE IN PIEDMONT, a cura di Monica Mantelli.

ore 18.00: Simulazione virtuale: innovativa applicazione nel campo della realtà virtuale, a cura di Fabricators, Franz Fischnaller.

Presentazione di Creativity, opera tra vetro e design di Piero Carcerano.

Happening - Intervento musicale del maestro Vittorio Muò.

ore 19.00: Concerto – conferenza ‘La sperimentazione della tecnica pianistica nel pianoforte romantico’ a cura del maestro Massimiliano Genot.

Per ogni attività, è possibile accreditarsi presso: press@carcerano.it

Info: tel. +39 011 5531311 –

PRESS: Per approfondimenti: project curator - monica.mantelli@carcerano.it tel. +39 3403913904

* segnalato da Monica *