INTRODUZIONE ALL'ENNEAGRAMMA: I NOVE PUNTI (Rimini)

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2008,

Rimini


Seminario

INTRODUZIONE ALL'ENNEAGRAMMA: I NOVE PUNTI

Con Maura Amelia Bonanno

L'Enneagramma è un insegnamento di origine antichissima destinato all'evoluzione della coscienza. Formalmente è rappresentato da una figura a nove punte contenuta in un cerchio, simbolo che traccia una carta di verità universali sulla natura della realtà in tutte le sue sfaccettature, tra cui i differenti aspetti dell'esperienza umana.

L'Enneagramma come mappa di psicologia spirituale è un modello della coscienza che descrive in ognuna delle nove parti di cui è composto le forze naturali che esistono in gradi diversi dentro tutti noi. E' un preciso, profondo e compassionevole avvicinamento alle persone, che colma una lacuna tra lo sviluppo psicologico e quello spirituale.

Considerando gli aspetti della personalità che operano in modo automatico come maestri che illuminano i talenti in attesa di essere rivelati , mostra in che modo siamo intrappolati nell'ego e le chiavi specifiche per liberare l'accesso alla dimensione completa dell'essere, chiarisce il ruolo delle emozioni nel processo di risveglio e definisce in modo unico aspetti fondamentali del percorso di trasformazione.

L'Enneagramma è un sistema che migliora la comunicazione, l'orientamento terapeutico, l'educazione, la formazione, la partecipazione nel gruppo e la relazione con la famiglia, amici, partner e colleghi.

E' adatto a chi desidera più comprensione dei significati delle proprie esperienze e un cambiamento positivo nella vita, a chi si trova in momenti di scelta e vuole chiarire la direzione, a chiunque lavori con le persone, a chi sta cercando la piena disponibilità del proprio potenziale.

Questo seminario di introduzione presenta le qualità generali del simbolo e del sistema, le tre leggi, i tre centri di intelligenza, i nove punti in ognuno di noi come nove aspetti dell'anima. Descrive come quest'insegnamento si inserisce nel contesto dell'evoluzione umana e ci allinea con la vera natura in qualsiasi aspetto della vita.

Non vi sono prerequisiti per partecipare.

L'insegnamento è integrato con momenti di meditazione e sostenuto da esercizi d'introspezione e movimento. I seminari sono riconosciuti come parte della formazione dell'Associazione Italiana Studi Enneagramma e del Laboratorio EnneagrammaIntegrale.

Maura Amelia Bonanno:

Laureata in etnologia religiosa e ricercatrice di conoscenza dell'essere umano. Cura particolarmente il processo di risveglio ai propri talenti e alla propria natura combinando le comprensioni acquisite da molteplici scuole e insegnanti di Enneagramma con la personale esperienza d'indagine di se stessa attraverso numerose esperienze di viaggio, principalmente in Oriente e in Medio Oriente, e vari processi d'analisi e conoscenza. Oggi sulla via sufi.

Informazioni e prenotazioni: tel. 3338477054 - email: info@enneagrammaintegrale.it

* segnalato da Maura *