CONSAPEVOLEZZA E CONOSCENZA DI SÉ (Torino)

DOMENICA 23 MARZO e DOMENICA 30 MARZO 2008

Presso la Libreria Editrice Psiche2, via Monginevro 11 a, Torino

Corso

CONSAPEVOLEZZA E CONOSCENZA DI SÉ

Con l’Arch. Pierluca Zizzi (ricercatore, divulgatore e scrittore sull’Evoluzione Spirituale umana, simbolista ed esperto di atlantologia, cerchi nel grano e storia alternativa)

Un percorso di trasformazione della coscienza e di preparazione al salto vibrazionale planetario.

Obiettivo del corso: Il principale obiettivo è la preparazione agli eventi che coinvolgeranno la nostra razza nei prossimi anni. Una maturazione nei concetti e nelle profonde meccaniche animiche sono necessarie per partecipare attivamente e responsabilmente al salto planetario di coscienza. Fornire saldi elementi di valutazione del Mondo fenomenico e di se stessi. Il corso insegna metodologie utili alla rottura di schemi mentali e legami animici che impediscono il risveglio spirituale. Il corsista avrà anche un saldo bagaglio culturale su conoscenze antiche, esoteriche, spirituali e di presa di coscienza sulla realtà e l'attualità del nostro pianeta analizzati soprattutto nell'ottica dell'evoluzione personale e planetaria.

Il corso: Tutte le lezioni insisteranno sulla metodologia dell'osservazione di se e dell'incremento della coscienza e dell'autocoscienza, sia attraverso osservazioni del mondo esterno ma soprattutto della presa di coscienza sul proprio mondo interiore simbolico, pratico, verbale e animico. Gli incontri si propongono di spiegare ai corsisti concetti utili alla loro progressione spirituale e alla loro consapevolezza. Ogni lezione sarà divisa in didattica pratica, spiegazione teorica, e assegnazione di esercizi utili al risveglio.

Metodologia: Ogni lezione avrà come riferimento un arcano maggiore, uno o più esagrammi dei Ching e naturalmente la trattazione sarà ispirata a concetti legati ai simboli di queste due antichissime tradizioni e agli archetipi universali nascosti in essi. Utilizzando come "base" queste sacre conoscenze verranno poi spiegati gli argomenti specifici dell'incontro.

Alcuni argomenti: Gli archetipi universali, nozioni, poteri, utilizzi / Leggi universali e influenza sull'uomo / Relazione mente/corpo/anima, funzionamento meccanico e sua evoluzione / Consapevolezza, mente animale, supercoscienza / Il destino "dell'Uomo Universale" / Tecniche di richiamo della coscienza e sviluppo della consapevolezza / Mondo illusorio, false conoscenze e schiavitù / Relazione tra causa/effetto/destino/evoluzione / Alchimia umana e mistica della trasformazione / Gli altri mondi e le altre intelligenze / L'inizio perpetuo e i ritmi universali / Evoluzione attraverso le vie di conoscenza, amore, applicazione / Destino della terra, di razza, personale e futuro compito delle anime più risvegliate.

Info e prenotazioni: tel. & fax 011.386172 - www.psiche2.com - info@psiche2.com

* segnalato da Sarah *