LE NUOVE FRONTIERE PER LA SALUTE E L’HABITAT” (Montecatini Terme)

SABATO 15 – DOMENICA 16 DICEMBRE 2007

A Montecatini Terme (PT)


Seminario

“ LE NUOVE FRONTIERE PER LA SALUTE E L’HABITAT”


Prof. Nicola Limardo - Dott. Franco Vanetti

Obbiettivi del seminario: Questo seminario ha lo scopo di un contributo alla conoscenza ed uno stimolo alla curiosità di chi vuole andare oltre le definizioni generiche dando una risposta chiara e scientifica alle domande che tutti noi oggi ci poniamo:

- Qual è l’interazione tra salute e ambiente…

- Qual è la ragione per cui la materia interagisce così fortemente con i campi deboli elettromagnetici e naturali…

- In questo corso spiegheremo ai partecipanti le nozioni generali di un problema spesso trascurato o mal conosciuto che è quello delle patologie causate dalle radiazioni naturali…


Docenti:

Prof. Nicola Limardo

Architetto ambientale, esperto in biofisica e indaginiambientali. Già docente universitario in Medicina Ambientale presso l’Università “ Jean Monnet” di Bruxelles e presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena. Perito di fiducia del Tribunale di Novara in campo ambientale, è considerato uno dei massimi esperti italiani sui campi elettromagnetici. E’ coordinatore scientifico dell’Unione Consumatori di Novara.

Ha effettuato numerosi interventi di monitoraggio bonifica da elettrosmog in Italia e all’estero, sia di tipo indoor ( aziende, fabbriche, uffici, negozi, immobili residenziali), sia per interi territori comunali.

E’ ideatore di numerosi brevetti nazionali ed internazionali sia per apparecchiature elettroniche di misurazione che su sistemi di protezione da radiazioni ionizzanti e non ionizzanti.


Dott. Franco Vanetti

Medico chirurgo specializzato in Scienza dell’Alimentazione e Dietologia, Omeopata Unicista, docente presso le principali Accademie di Omeopatia per medici, fondatore con alcuni colleghi della Scuola di Omeopatia Unicista di Acqui Terme, docente dell’Accademia di Medicina Omeopatica inter-scolastica, esperto nella Nuova Medicina di Hamer, in Kinesiologia e Medicina Energetica (docente in molti corsi per medici in Italia e all’estero).

Esperto in MedicinaVibrazionale e in terapia e pratica del metodo Qigong, in Medicina Ambientale e Geopatie ( da tempo con il prof. Nicola Limardo presenta Convegni e Corsi, presenzia a programmi televisivi).


Programma:

Sabato: ore 9.30 Presentazione del Corso e dei Docenti

ore 10.00- 13.00 Dott. Franco Vanetti presenta “ L’Uomo e La Salute


- CHE COS’E’ UN ESSERE UMANO L’uomo integrato

- CHE COSA SI INTENDE PER MALATTIA La malattia e le Vere Origini di un MALE. Il dolore – La frustrazione … un’opportunità per Cambiare la VITA.

- QUALI SONO LE RELAZIONI FRA L’UOMO E L’AMBIENTE IN CUI VIVE (Medicina Ambientale).

- I QUATTRO PIANI DELL?ESSERE UMANO Piano Fisico – Piano Emozionale – Piano Mentale – Piano Spirituale.

- L’ENERGIA E LE SUE LEGGI - I nuovi paradigmi, Fisica Quantistica…Universo Organico, La Forza Vitale, Concetto di destino – Caso – Libero Arbitrio.

- CONFRONTO MEDICINA CONVENZIONALE – MEDICINA COMLEMENTARE

- COME AUMENTARE LA VITALITA’. Dove Viviamo, Dove Lavoriamo, Il Cibo, L’Alimentazione, Le intolleranze alimentari, I “Parassiti Emozionali”: Paura – Rabbia –Rancore, I Legami… AMORE e ODIO.


ore 13.00 – 14.30 Pausa pranzo

ore 14,30– 18,00Prof. Nicola Limardo

“Le Nuove Frontiere per la Salute e L’Habitat”

- Cenni storici: Richiamo alle PRINCIPALI FORME GEOPATICHE e riscontro sul corpo umano:(radon, polonio 210, vene d’acqua, faglie e altre anomalie del sottosuolo).

- LE RADIAZIONI NATURALI E I CAMPI ELETTROMAGNETICI ARTIFICIALI: influenza sulla natura umana.

- EFFETTO ELETTROSMOG ed EFFETTO GEOPATICO come causa di gravi patologie.

- DIAGNOSI DEI SITI: verifica presenza radiante in ambienti domestici e in ambienti di lavoro.

- EFFETTO ELETTROSMOG causato da numero crescente di ripetitori per telefoni mobile.

- Sistemi di soluzione ( terapia dei siti): caratteristiche tecniche e sistemi di protezione da EFFETTO ELETTROSMOG ed EFFETTO GEOPATICO sull’UOMO, sui CIBI, sulle BEVANDE, sui MEDICINALI.

- Sistemi di soluzione ( terapie dei siti): legislazione a tutela del cittadino.

- Esposizione dei DATI SCIENTIFICI SU PAZIENTI affetti da problematiche legate alle radiazioni naturali e artificiali.

- ESEMPI DI OPERE DI BONIFICA AMBIENTALE ( effettuata presso opere pubbliche in Italia, utilizzando i contributi della Comunità Europea).

Questo corso cercherà di dare a tutti ( professionisti del settore e comuni cittadini) le nozioni generali del problema (tutto ciò che sarà trattato sarà dimostrabile e documentabile), e darà lo spunto di base per conoscere “DIAGNOSI” e “TERAPIE” in campo ambientale (DOMOTERAPIA).


Domenica: ore 9.00 – 11,00 prof. Limardo -Pausa e fino al pomeriggio gruppi di lavoro.

GRUPPI di LAVORO: Esercitazioni pratiche e tecniche: Valutazione stato energetico individuale, individuazione dei Campi di Disturbo e Focus – Bonifica ambientale, prodotti medicali per geopatie I temi saranno esemplificati con prove e test fisici per acquisire confidenza con le tecniche apprese.


Info e Iscrizioni: tel.348.2263173 – 0572.773307 Gianita Bucchieri.

 * segnalato da Nicola Giovanni *