HTTP GENERATION

Progetto culturale

HTTP GENERATION

Se è vero che oggi Internet è il principale strumento di comunicazione, perché non sfruttare le sue immense possibilità per diffondere della buona cultura? Per pubblicizzare le belle idee di giovani pieni di entusiasmo, di fantasia e con tanta voglia di affermarsi in un ambito di per sé così complicato?
Nasce così HttpGeneration, un progetto culturale che vuole dare spazio a giovani narratori, permettendogli di far circolare il loro nome e far conoscere la loro produzione in maniera facile e del tutto gratuita.

HttpGeneration consiste nell’invio per email di un brevissimo racconto con scadenza più o meno settimanale. Brevissimo proprio per “rubare” poco tempo a chi legge ed essere sicuri che la nostra email non verrà cestinata senza essere neanche aperta. Per giocare, poi, sull’elemento “novità”: siamo tutti abituati a una narrativa dalle trame più complesse e dalle descrizioni più dettagliate.
I nostri racconti, invece, sono istantanei come una fotografia. Sono di poche parole e ricchi in immagini per stuzzicare la fantasia del lettore e lasciare molto spazio al non detto. Questo è, infondo, l’obiettivo primario dell’estrema brevità dei pezzi.

Hanno firmato i primi scritti inviati all’interno di questa “comunità virtuale” La’a, Tom Eccel, Ted Carter, Gaetano Maiorino, Eleonora Spina.

L’iniziativa è stata ideata ed è attualmente curata da Carolina Leonetti, giovanissima studentessa di Scienze giuridiche, profondamente appassionata di letteratura.

Nostra intenzione è coinvolgere il maggior numero di persone possibile, perché più saremo più aiuteremo la diffusione di questo innovativo modo di far letteratura...

Maggiori informazioni sono contenute nell'apposito blog http://httpgeneration.blogspot.com

Per aderire come lettore o eventualmente come giovane autore basta semplicemente darne comunicazione all’indirizzo generation_2007@libero.it. Si potrà in tal modo ricevere ogni settimana (sottolineando ancora la completa gratuità del progetto) per posta elettronica una composizione scelta e selezionata dallo staff di HttpGeneration nella speranza di poter offrire un momento, piacevole e intenso, a ciascuno di voi, nascosto dietro lo schermo illuminato del proprio pc.

* segnalato DA Carolina *