FESTA DI CAPODANNO AL SAN GIOVANNI (Torino)

LUNEDI’ 31 DICEMBRE 2007, dalle 20.00 in poi

All’Ospedale San Giovanni, Via Cavour 31, a Torino


FESTA DI CAPODANNO AL SAN GIOVANNI


Tenetevi liberi per la notte di Capodanno. Ditelo a tutti: amici, conoscenti, familiari e parenti.


Stiamo organizzando una grande festa cittadina all’Ospedale San Giovanni.

Sarà una festa per celebrare quello che lì accade ogni giorno: prendersi cura della vita, con impegno, con passione, con dedizione.

Sarà un grande atto vitale, gratuito, concreto.

La performance fatta a settembre in ospedale e presentata nell’ambito del Festival Torino Spiritualità è stato un momento intenso di comunità per noi, per l’ospedale, per il pubblico.

Vogliamo proseguire questo percorso durato un anno e fatto di incontri, narrazioni, spettacoli creati a partire dall’esperienza di curanti e pazienti e condiviso con amici, studenti, operatori e gente comune. Tutta gente che con passione e senza paura attraversa la malattia e allo stesso modo la vita tutta quanta.

Pensiamo a un grande festa di comunità per la notte dell'ultimo dell'anno proprio all'interno dell'ospedale (nei cortili, nella chiesa, nella cripta, nella biblioteca, sulla terrazza).

Tutti insieme illumineremo l'ospedale con candele, luci e luminarie. Condivideremo nella notte cibo, vino (magari un po' di vin brulè), musica, teatro, tutto quello che ognuno di noi vorrà offrire.

L'idea ci è appena venuta. C'è pochissimo tempo per realizzarla. Ma in realtà è semplice: immaginiamo e facciamo insieme lì - in quel luogo che è il simbolo di tutto quello che ci fa più paura - un capodanno un po' speciale, per fare davvero una festa per la vita contro le logiche dell'esclusione e del consumo.

Abbiamo bisogno della presenza di ciascuno di voi e dell'aiuto e della creatività di tutti.


Per info vedi al sito

www.teatrosocialedicomunita@unito.it


* segnalato da Rosetta *