1° PREMIO INTERNAZIONALE “CASTRUM NOVUM 2008” (Castelnuovo Scrivia)

Bando di selezione per il

1° PREMIO INTERNAZIONALE “CASTRUM NOVUM 2008”

genius loci: lo spirito del luogo

a Castelnuovo Scrivia

In occasione della festa patronale di San Giuseppe, che quest’anno si svolgerà il 15 e 16 Marzo, l’Amministrazione Comunale di Castelnuovo Scrivia (AL) indice il 1° Premio Internazionale “CASTRUM NOVUM”.

L’evento, dedicato alla pittura, alla fotografia e all’esposizione di opere scultoree, costituisce il primo concorso annuale di arti visive in Provincia di Alessandria. Tema dell’iniziativa: il “genius loci – lo spirito del luogo”. Curatori della mostra collettiva sono Giacomo Maria Prati, funzionario direttivo Ministero beni e attività culturali, per la sezione pittorica e Bruno De Faveri, fotografo professionista, per la sezione fotografica.

La mostra collettiva di pittura figurativa rientra nel progetto “Pictor in Fabula” per il 2008, ad ulteriore valorizzazione e supporto del 1° Premio Castrum Novum.

Il premio è riservato ai pittori e ai fotografi che, selezionati dai curatori, parteciperanno alle due mostre collettive inserite nel 2008, con il progetto artistico “Pictor in Fabula” dedicato alla pittura.

Le due esposizioni collettive saranno allestite al Palazzo Podestarile e saranno corredate da relativo catalogo.

Termine e modalità di presentazione:

La richiesta di partecipazione, con le immagini allegate, deve essere spedita tassativamente entro il 15 febbraio 2008.

Info: Comune di Castelnuovo Scrivia: www.castelnuovoscrivia.info/

Associazione Culturale “il Leone e la Rosa”: www.illeoneelarosa.org

www.pictorinfabula.it

* segnalato da Fabrizio *