SENSUALITA’ CREATIVA (Trieste)

MARTEDI’ 27 NOVEMBRE 2007, ore 19.00

Presso Oltremare, Via Belpoggio 3, a Trieste

Presentazione del seminario di

SENSUALITA’ CREATIVA

- partecipazione alla presentazione gratuita -

Il Seminario si svolgerà l’8 e 9 DICEMBRE 2007


SEMINARIO DI SENSUALITA' CREATIVA

IL PIACERE DI VIVERE: ISTRUZIONI PER L'USO

Strumenti per una Vita Creativa


Questo è il titolo che abbiamo scelto di dare ad un percorso che si svilupperà attraverso tre seminari, che ripeteremo nel corso di quest'anno in varie parti d'Italia, e che proseguono il viaggio intrapreso nella stagione scorsa sulla strada della liberazione del nostro potenziale creativo e, più in generale, del piacere di vivere una vita piena e consapevole.

Abbiamo scelto di approfondire tre temi che riteniamo fondamentali: Sensualità Creativa, Con-tatto e Rinascita al Piacere.

Saranno viaggi attraverso l'ascolto del corpo, il movimento consapevole, il tocco, le emozioni ed i sensi, utilizzando strumenti provenienti dagli insegnamenti di Jodorowsky, dal Tantra Yoga e da diverse tradizioni sciamaniche.

In particolare, nello stage di Sensualità Creativa riscopriremo il piacere dei sensi, risvegliando la nostra vitalità, liberando il corpo e concedendogli di esprimersi con il proprio linguaggio più naturale.

La sensualità, intesa come gioia di vivere, apertura, passione, presenza e spontaneità è patrimonio di ognuno di noi.

La percezione crea incessantemente la realtà attorno a noi, usare i sensi in maniera profonda, senza filtri mentali, ci permette di ricreare il nostro mondo scoprendone la meraviglia; i nostri sensi
diventeranno le corde dello strumento-corpo che si accordano al suono dell'universo stesso.

Lo stage sarà tenuto da:

Axel Cipollini, fotografo, viaggiatore, ex-ingegnere navale, si interessa da anni alla crescita personale e alla creatività come modo di vita. Allievo di Cristobal Jodorowsky, ha studiato, sperimentato, ricercato in molti viaggi, tutto ciò che poteva avvicinarlo ad una vita sentita più profondamente.

Laura Orsina, consulente, ha seguito un percorso di ricerca sul corpo e il movimento che, partendo dalla Biodanza, l'ha condotta a praticare le tecniche di massaggio andino con il curandero peruviano Hernan Huarache Mamani, per arrivare alla via del Tantra praticata con Daniel Odier. Studia danza orientale, medicina e massaggio tradizionale cinese.

Per iscrizioni, o ulteriori info, anche riguardo all'eventuale ospitalità, potete contattare:

Axel Cipollini
Tel fax 040 304410 - 339 6178964
email: info@axelcipollini.com

oppure Laura Orsina
Tel 3492218966
email: laura.orsina@tiscali.it

http://cavalcalatigre.splinder.com/

* segnalato da Laura *