“LE RELAZIONI, COME FONTE DI RICCHEZZA” (Torino)

SABATO 1 DICEMBRE 2007, ore 15.30-19.30

Presso Gypsy Musical Academy in v. Pagliani 25 (p.za Carducci) Torino

RIO ABIERTO: INTEGRAZIONE CORPO MENTE SPIRITO

Seminario

“LE RELAZIONI, COME FONTE DI RICCHEZZA”

Una buona relazione, nasce da una sana autonomia che è la capacità dell’individuo di vivere e di adattarsi al qui ed ora. A volte si confonde l’autonomia con la separazione, altre volte subentra lo stato di dipendenza. In entrambi i casi, viviamo alienati da noi stessi e dagli altri. Essere autonomo, significa avere conquistato quella percezione e sicurezza di sé, che permette di realizzare un vero incontro, nel quale ognuno si fa carico dei propri bisogni e non li scarica sull’altro, in questo modo ci si arricchisce vicendevolmente e si può cambiare.

Esploreremo l’ascolto, l’accettazione e come ci esprimiamo nelle relazioni con il mondo esterno. Per far questo, è importante conoscere i linguaggi dei nostri corpi (fisico, emozionale e mentale), favorirne l’espressione per rispondere ai nostri reali bisogni e migliorare la comunicazione.

Useremo: la musica, il movimento espressivo, esercizi di drammatizzazione, silenzi, visualizzazioni e soprattutto l’intenzione di portare più amore nella nostra vita.


Il seminario sarà condotto da Domenico Matarozzo
(Consulente in aiuto nelle relazioni con le tecniche di Rio Abierto, Gestalt e Analisi Transazionale)

Info: dommata@tin.it

* segnalato da Domenico *