"LA TRAPPOLA DEL RUOLO" (Torino)

8 - 9 DICEMBRE 2007

a TORINO

Seminario

"LA TRAPPOLA DEL RUOLO"

con MARINA BORRUSO, in collaborazione con LORENZA POZZO

Da quanti ruoli entrate ed uscite durante il giorno?

Genitore, figlio/a, dipendente, capo, cliente, responsabile, irresponsabile, servitore, servito, perdente, vincente, piccolo, grande, superiore, inferiore, ricco, povero, intelligente, stupido, vittima che subisce le decisioni e il suo opposto?

Ed ognuno di questi ruoli richiede risposte, responsabilità, doveri, ognuno richiede una diversa relazione con gli altri. Ma ognuno ci confronta anche con stati interiori differenti.

E quando poi vi è un conflitto, un problema da risolvere tutto sembra diventare ancora più denso, più pesante, più difficile Come non essere stanchi alla fine della giornata?

Migliorare, chiedere aiuto, aggiungere, aggiornarsi, sapere di più non sono la risposta a questi sforzi quotidiani.

La risposta è molto più semplice.

La risposta viene dalla consapevolezza, perché in uno stato consapevole non siamo posseduti dal ruolo, non siamo il ruolo, siamo noi stessi, e allora siamo spontanei, liberi e solo allora possiamo svolgere quel ruolo al meglio e passare dall’uno all’altro senza stress.

Perché saremo sempre a casa, saremo sempre noi stessi.


Un seminario per imparare a riconoscere

quando siamo persi nel ruolo e quando invece siamo in uno stato di libertà interiore.

Un seminario per imparare a gestire il proprio ruolo senza essere gestito da questo.

Un seminario per imparare in realtà a vivere il proprio ruolo in maniera creativa.

Un seminario per portare la consapevolezza e la capacità di essere nel presente nella vita di tutti i giorni.


MARINA BORRUSO (www.marinaborruso.net): d
opo aver insegnato per molti anni diverse tecniche di meditazione e di consapevolezza, l’incontro con un maestro spirituale come Eckhart Tolle, un essere a cui l’illuminazione è capitata, un essere che appartiene alla nostra cultura e al nostro tempo ma che parla un linguaggio che appartiene a tutti i percorsi spirituali di ogni tempo, le cui parole continuano a rispondere all’aspirazione interiore di persone di tutto il pianeta, ha aperto in lei una dimensione di insegnamento di una qualità più semplice, più vera e più profonda. L’aver insegnato per molti anni in paesi diversi a gente di varie culture e di estrazione culturale differente, le ha permesso di ritrovare innanzitutto in se stessa l’essenza dell’essere umano, al di là della cultura e della storia delle forme mentali o emozionali di ognuno, e quindi di essere capace di offrire gli strumenti per riconoscerla anche agli altri. Forse per questo il suo insegnamento è da molti anni richiesto in diversi paesi. Marina è una ricercatrice spirituale che pratica e insegna ciò che impara ogni giorno nel suo percorso personale e ciò che impara da ogni persona a cui insegna.


INFO

Orario: 10-17

Luogo: via artisti 21b presso ass. 32dicembre


CONTATTI

Riccardo Maffiotti cell 3382341132 poprickipop@libero.it

Anna Ricca 3389464542 ricca.anna@tiscali.it

Doriana Crema cell 3498091885 dorianacrema@tele2.it


* segnalato da Doriana *