IL TAROCCO EVOLUTIVO (Torino)

SABATO 17 NOVEMBRE 2007, ore 15.00-17.30

a Torino, presso il Circolo Culturale Il Nunzio, Via Rossini 14


Lezione Introduttiva

IL TAROCCO EVOLUTIVO

con Lois Novo

L’incontro è gratuito, ma è necessario prenotarsi telefonicamente o via sms entro la sera che precede l’incontro.

I Tarocchi sono uno strumento per ‘osservare’, ‘vedere’, ‘illuminare’, ‘capire’ e ‘trasformare’.

I Tarocchi non sono tanto un mezzo per ‘predire l’avvenire’ quanto per ‘preparare il divenire’; non uno strumento a cui chiedere il senso delle cose, bensì uno strumento che ci aiuta a dare un senso alle cose.


Il percorso proposto da IL TAROCCO EVOLUTIVO è un cammino in progressione, che passa attraverso sette fasi (da un primo approccio con la materia e la sua “sgrossatura” all’edificazione di una conoscenza solida e trasformante).


Durante tale percorso si acquisiranno le conoscenze fondamentali sugli Arcani Maggiori e Minori, apprendendo la loro simbologia e ‘viaggiando’ di lama in lama con l’utilizzo di giochi ed esercizi di riconoscimento, immedesimazione, sviluppo dell’intuizione, meditazione, potenziamento della creatività e della capacità espressiva, collegamento con dottrine esoteriche, filosofiche e mistiche. Ciò consentirà ad ognuno dei partecipanti di stabilire un rapporto intenso ed unico con il percorso iniziatico su cui i Tarocchi conducono.


Per chi desidera approfondire questo argomento seguirà un corso di approfondimento, a partire da LUNEDI’ 19 NOVEMBRE 2007, alle ore 20.30.


Per informazioni e iscrizioni: 347.6458599 – iltaroccoevolutivo@gmail.com

* segnalato da Lois *