VIVERE L'ARMONIA DI UN TEMPO... " LA CONTRADA DEI GUARDINFANTI": Teatranti per gioco nel '600 e '700


Torino, contrada dei guardinfanti
28/11/2015 15:00 - 22:00
Con Lois Novo e altri

Sabato 28 Novembre, dalle ore 15:00 alle 22:00, mi troverete in Via S.Tommaso 4/g, presso il negozio POLLICINA.

Lois vi parlerò della storia dei Tarocchi, fra '600 e '700, e sarà a disposizione, per coloro che lo vorranno, per una lettura volante dei Tarocchi (ad offerta libera), utilizzando un mazzo copia di uno originale del 1761.

Questo evento si svolgerà in una zona centrale di Torino, tra via Barbaroux , via San Tommaso , via dei Mercanti... per far rivivere l'armonia di un tempo con danze e coinvolgimento del pubblico...con le botteghe artigianali della zona pronte ad accogliervi.

Passeggiando nella Contrada dei Guardinfanti, con la sua struttura viaria a scacchiera, fedele alla pianta romana dell’antica Augusta Taurinorum romana, si può rivivere l’antico spirito di Torino e allo stesso tempo fare shopping in una delle zone pedonali più piacevoli e caratteristiche della città.

Questo percorso storico, che comprende le vie Barbaroux, Stampatori, Santa Maria e dei Mercanti, è così chiamato perché prende il nome dai venditori artigiani dei guardinfanti, ingombranti intelaiature a forma di campana che le donne portavano sotto la gonna per tenerla gonfia.

Vi aspettiamo. Non mancate!


Info per i Tarocchi: Lois Novo 3476458599 - www.loisnovo.com  - www.taroccoevolutivo.com

*segnalato da Lois*