TRA CIELO E TERRA: VIAGGIO SPIRITUALE CON L’ARCANGELO MICHELE



Torino Vanchiglia
29/03/2015 10:00 - 18:00
Con Lois Novo


SEMINARIO

Il culto dell’Arcangelo Michele arriva in Italia dal mondo bizantino, diffondendosi rapidamente in tutta l’Europa, assimilando e cristianizzando alcuni precedenti culti pagani. Depositario di alcune importanti funzioni simboliche (pesatore e accompagnatore delle anime in Paradiso, taumaturgo, capo delle milizie celesti, dominatore del male e difensore da esso, messaggero di Dio e protettore di popoli), l’Arcangelo più che mai oggi è l’immagine di colui che gestisce l’equilibrio tra Cielo e Terra. Molti sono i luoghi di culto a lui dedicati, spesso situati in luoghi impervi ed elevati, oppure in grotte naturali: luoghi che accompagnano lungo un cammino di discesa purificatoria e ascesa mistica, tra terra e cielo, visibile e invisibile.

Il seminario sarà come un viaggio, nei tempi e nei luoghi dell’Arcangelo, nel tempo e nei nostri luoghi più profondi e personali, tra rievocazioni e narrazioni, immagini e meditazioni. Un percorso interiore guidato dalla presenza di Michele, in un potente momento di “passaggio” epocale.

Informazioni: Numero chiuso.

Dati i pochi posti disponibili per ogni gruppo si consiglia di prenotare prima possibile (e comunque entro lunedì 23 marzo) al 347 6458599.

www.loisnovo.com

*segnalato da Lois*