Comunicare con gli altri e con .. se stessi

Cascina Roccafranca in via Rubino 45 Torino,

tutti i mercoledì ore 21 - 22 a partire dal 1 / 10

Noi siamo abituati a pensare la capacità di comunicare come la capacità di convincere gli altri. Questa è un ottica ristretta nella prospettiva della prestazione, della performance in una arena di competizione. La comunicazione non è solo quello.  Questo percorso vuole aprire la coscienza su una visione più generale della comunicazione nella prospettiva del benessere psicofisico. Di conseguenza: 1)riflettiamo sulle modalità che utilizziamo ogni giorno per entrare in relazione con gli altri e con noi stessi;  2) impariamo a comunicare in modo adeguato per instaurare un rapporto più autentico e meno faticoso con gli altri e per ritrovare il contatto con quelle parti di noi più profonde e trascurate.

Durante il corso verranno consegnate delle dispense di sintesi degli argomenti trattati e saranno suggeriti dei “compiti a casa” come occasione per sperimentare e migliorare nella vita quotidiana quegli aspetti su cui ci sentiamo più deboli e anche come occasione per imparare a "mollare gli ormeggi e prendere il largo" sugli aspetti che sentiamo più propri.


Seminario gratuito.

Per info / prenotazione contattare il docente: dr. Armando Telatin   (338.7167547 - atelati@tin.it).
Laureato in indirizzo sociologico si occupa da molti anni della comunicazione interpersonale. Naturopata diplomato presso la Scuola di Naturopatia dell’istituto RIZA PSICOSOMATICA si è specializzato in Tecniche Bioenergetiche. Ha partecipato dal 2006 al 2009 al progetto “Ben-essere per chi cura il mal-essere” rivolto ai medici e infermieri dell’ospedale San Giovanni Battista di Torino.


*segnalato da atelati*