Montanartissima

Salone di Ca' Mescarlin - Via Caviglietti, 2 a Montanaro (To)
29/06/2014 11:00 - 19:00
Con l' Ass. La rosa dei 20 di Montanaro

Torna l'Ass. "La rosa dei 20" con "Montanartissima", giunta ormai alla sua V edizione, la manifestazione che celebra l'arte in tutte le sue forme e gli artisti con le loro opere.
Il 29 giugno alle ore 11 si apre la mostra e gli artisti partecipanti (pittori, scultori e fotografi... nella passata edizione 2013 sono stati oltre 80), esporranno le loro opere migliori sotto i portici quattrocenteschi del quartiere "Borcanin" (Via Matteotti) e nelle vetrine degli esercizi commerciali montanaresi.

Slogan della mostra 2014 è "l'arte e la magia al centro del... paese", che mai fu più azzeccato e non solo per la dislocazione delle opere: la rosa dei 20 infatti desidera puntare il dito, positivamente parlando, su quanto l'arte sia importante in tutte le sue forme e quanto, in un periodo così amaro come quello che l'Italia sta vivendo, la stessa arte possa aiutare a riflettere l'uomo sulla sua condizione e allo stesso tempo divertire "acculturando".

Il pubblico è invitato ad ammirare le opere degli artisti ma anche a passare una giornata serena e allegra, dimenticandosi temporaneamente di ciò che sono i crucci quotidiani, perchè si sa che quando "si stacca il cervello" poi si può ripartire con animo migliore.
Poter conoscere e chiacchierare con gli artisti espositori inoltre, è un tocco di cultura che la Rosa ritiene molto importante: conoscere persone nuove, confrontarsi su quanto l'arte emana, arricchisce non solo il pubblico ma anche l'artista stesso.

- Programma
Ore 8,00 – 9,00 Accoglienza degli artisti
Ore 11,00 Inaugurazione ufficiale della V edizione di MontanARTissima alla presenza delle autorità
Ore 11,30 – 12,30 Intrattenimento musicale con la partecipazione del gruppo ManoSonora ed il suono dell’hang
Ore 12,30 – 15,00 Pranzo con i nostri menù artista a 15 €
Ore 15,00 – 16,00 Conferenza a tema: radioestesia e rabdomanzia tenuta da Gianni Cerruti
Ore 16.00 – 17,30 Pomeriggio di Magia con Mago Faster
Ore 17,30 – 18,30 Conferenza a tema di Lois Novo: "IL TAROCCO EVOLUTIVO® E LA DANZA DELLA LUNA" (la cartomanzia tra il predire l'avvenire e il preparare il divenire)
Ore 19,00 Premiazione degli artisti e chiusura della V edizione di Montanartissima

Durante la giornata…
A MontanARTissima 2014 ... Consigli e Conigli... per gioco o per magia?
Il tema collaterale della magia (a completamento del filone di conferenze organizzato durante tutto l'anno dalla rOsa dei 20) sarà approfondito in tutte le sue forme.
Oltre allo spettacolo del Mago Faster, in Piazza Luigi Massa potrete conoscere il vostro passato, presente e futuro con i consulti magici, con la lettura dei tarocchi, la lettura dell'aura e tanto altro....

E per i più piccoli non mancherà il Truccabimbi Vda!

Alle 19.00, con la chiusura della manifestazione, sarà consegnato il premio del "concorso miglior artista": una giuria premierà l'artista più originale e d'impatto della kermesse.

Per chi volesse prendersela comoda nel visitare la manifestazione, l'Ass. La Rosa dei 20 ha pensato anche al tema "pranzo": grazie alla convenzione con tre ristoranti montanaresi, si potrà pranzare con un "menù d'artista" a soli 15 € presso "Trattoria dei Portici La Tampa" in Via Matteotti con il Menu Van Gogh, la "Locanda Regina" in Via Priano con il Menu Ligabue e il ristorante pizzeria "Garden" in piazza F.S. Senatore (davanti alla stazione ferroviaria) con il menu Monet.

Informazioni: Tutte le informazioni sulla manifestazione e anche l'elenco degli artisti espositori possono essere reperite sul sito www.larosadei20.org

.
L'associazione La Rosa dei 20, che ha sede in Via Caviglietti 1 a Montanaro, può essere contattata all'indirizzo mail larosadei20@gmail.com o ai numeri 349-1979020 e 340-7258445
Costo: Gratuito
Nome: Lois
Categorie: MOSTRE
Email: lois.novo@gmail.com