IL TAROCCO EVOLUTIVO® ALLA SAGRA DEL COSSOT





Foglizzo
08/06/2014 09:00 - 19:00
Con Lois Novo

Il TAROCCO EVOLUTIVO®
sarà presente con le sue letture intepretative e il suo intrattenimento alla quinta SAGRA DEL COSSOT di Foglizzo.

Per tutta la giornata potrete trovare il banchetto del TAROCCO EVOLUTIVO® pronto ad accogliervi accanto alla piazza centrale della manifestazione, con le sue previsioni e riflessioni.

Vi aspettiamo!


Secondo il metodo del TAROCCO EVOLUTIVO®i Tarocchi sono uno strumento per "osservare", "vedere", “illuminare”, “capire” e “trasformare” le realtà in cui viviamo.

I Tarocchi non sono tanto un mezzo per 'predire l'avvenire' quanto per 'preparare il divenire'; non uno strumento a cui chiedere il senso delle cose, bensì uno strumento che ci aiuta a dare un senso alla nostra vita e a ciò che ci accade.

Il TAROCCO EVOLUTIVO®, creato da Loïs Novo nel 1992, si sviluppa dalla consapevolezza che possiamo vedere nel presente le conseguenze del passato e i semi del futuro. I Tarocchi vengono utilizzati per letture occasionali chiarificatrici, ma anche come accompagnamento lungo percorsi di crescita sia individuali che di gruppo.

Loïs Novo vive tra Terra e Fuoco, muovendosi oniricamente dai territori della Magna Grecia alle regioni celtiche. Ha formazione caleidoscopica (in varie discipline olistiche, artistiche, storiche e spirituali). Studiosa di scienze socio-antropologiche e religiose, relatrice a vari convegni, si interessa da molto tempo di simbologia e di tutto ciò che attiene alla sfera del “Sacro”. È ideatrice e insegnante di alcuni corsi, fra cui: "Il Tarocco Evolutivo®", "La Realtà del Sogno come Via di Conoscenza", “Astro-Divenire”, “Il Teatro dell’Immaginario possibile”.


Quest'anno la SAGRA DEL COSSOT è giunta al suo quinto appuntamento, che si terrà nell'unica piazza di Foglizzo.

Il programma prevede:
♦ ore 8,30 Incontro turistico, culturale e gastronomico di QUAD
♦ ore 9,00 " cossot in cammino" manifestazione ludico motoria a passo libero in Foglizzo di km 7 - 10 - 14 - 21
♦ ore 11,30 apertura stand gastronomico gestito dalla Pro Loco con piatti a base di cossot
♦ ore 15,30 incontro intersociale giovanile di tennis, contemporaneamente: momento di musica classica che si terrà presso la chiesa di San Giovanni si esibiranno, Cristina Mosca accompagnata da Gian Maria Franzin, Lucia e Giovanna Bono e i ragazzi del conservatorio di Aosta.

Durante tutta la giornata:
♦ apertura del museo "LA RAMASSA" dalla saggina alla scopa (Foglizzo è il paese della saggina) e la lavorazione della saggina
♦ preparazione e cottura dei canestrelli.
Sarà attivato il mulino del 1387 e il vecchio forno a legna
♦ possibilità di cavalcare cavalli gestiti dal circolo arci "IL PIOPPETO" di Volpiano
♦ esposizione di hobbisti per le vie del centro storico e mercatino dei prodotti del territorio
♦ esposizione dei trattori d'epoca
♦ mostra di pittura di Anna Actis Caporale e la foglizzese Rosanna Cerutti, presso la sala consigliare del comune
♦ la possibilità di farsi controllare gratuitamente della pressione e della glicemia a cura di CRI e AVIS di Foglizzo
♦ presso la sala a pianoterreno del castello: "Camminando attraverso i paesaggi", mostra sul paesaggio preparata dagli studenti dell'Ist. "Carlo Ubertini" di Caluso
♦ negozi aperti.


info su: www.taroccoevolutivo.com
www.loisnovo.com

*segnalato da Lois*