Da Natale in poi escursioni sulla neve

nel Parco Nazionale del Gran Paradiso
01/01/2014 00:00 - 05/05/2014 00:00
Con Gianni Tamiozzo (Guida del Parco Aigae & Agenva)

Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. 

Un ricco programma di iniziative sulla neve verrà seguito con le prossime vacanze di Natale dall'inverno all'estate dalla Guida del Parco Gianni Tamiozzo. 

Punto di riferimento il Centro di Visita "Homo et Ibex" di Ceresole Reale. 

Da dicembre 2012 a maggio 2013, si organizzano i fine settimana con facili escursioni con le racchette da neve. 
Si possono organizzare itinerari individuali, collettivi, per gruppi, scuole e associazioni, anche di due giorni con pernottamento. 
La scelta degli itinerari avverrà secondo le condizioni del manto nevoso, delle temperature e del clima stagionale: •Dicembre-Gennaio: periodo molto freddo e nevi senza coesione; le escursioni saranno tendenzialmente molto facili attorno ad un dislivello di 300 metri. 
•Febbraio-Marzo: periodo di trasformazione del manto nevoso ed escursioni rapportate alla sua consistenza. 500-700 metri di dislivello. 
•Aprile-Maggio: periodo di primavera alpina. Dislivello di oltre 900 metri. Nel caso di un'escursione di due o più giorni è necessaria la prenotazione con almeno 10 giorni d'anticipo, insieme ad una quota di 10 euro a persona al giorno. 

Informazioni e calendario delle escursioni telefonare al 3400021540 oppure prenotazioni presso: Gianni Tamiozzo e-mail: gtamiozzo1@yahoo.it http://www.apollotreks.com/http://www.parks.it/gui/tamiozzo.gianni/ 

*segnalato da Gianni Tamiozzo*