"IL MARKETING VA DI... MODA e modi"

GIOVEDI' 13 SETTEMBRE 2012
dalle ore 17.00
PALAZZO DELLE STELLINE
Corso Magenta 61 - MILANO


Un grande appuntamento Marketing Oriented firmato dal Club del Marketing e della Comunicazione, realizzato in collaborazione con PARTY ROUND in occasione
degli eventi di Moda.

La crisi economico-finanziaria sempre più generalizzata non mostra segni di cedimento. Calano infatti i consumi, conseguenza diretta della mancanza di denaro e della scarsa propensione a spenderlo, ma crolla anche la fiducia. Si innesca una reazione a catena che colpisce le aziende e naturalmente il mercato.

Una risposta pronta la dà, come sempre, il marketing, vero pilastro aziendale: occasione, risorsa, rimedio efficace. In particolar modo oggigiorno che le pratiche di marketing professionale hanno invaso anche la sfera individuale dei privati, grazie ai social network ed ai mobile devices. Costante connessione, continua comunicazione.
E proprio per questo il marketing, essendo utilizzato oltre che dalle imprese anche dai consumatori, è attualissimo e pertanto di moda, up-to-date, declinato in differenti modi.

Conoscenza, talento, coraggio, tecnologia, innovazione, comunicazione, investimenti, questi gli asset su cui puntare per risolvere i problemi della contingenza attuale.
Le aziende hanno infatti bisogno di contenere i costi, di raggiungere in maniera immediata il loro target, incentivare gli acquisti, soddisfare i nuovi bisogni, desideri, aspettative, stupire i loro interlocutori, sempre più refrattari ai messaggi comunicazionali canonici e nello stesso tempo necessitano di affidabilità, credibilità e organizzazione per farlo.

Ora più che mai le imprese devono cogliere l'opportunità dei nuovi strumenti "progressivi" ovvero alternativi e creativi, nonchè delle inusuali tecniche di Marketing fuori dagli schemi tradizionali ed in particolare quelli 'mobile', 'green' , 'social', ' viral' , 'ambient' ideali e funzionali per la loro economicità, velocità e pragmaticità.

Una conferenza interattiva ed innovativa, che prende spunto da un sìgnificativo evento di Moda, sulle nuove modalità di fare marketing e comunicazione aziendale soprattutto in tempo di crisi nel secondo decennio del terzo millennio.

La nuova frontiera che si va delineando si definisce del 'consapevolismo emozionale' e unisce all'approccio olistico ed al linguaggio esperienziale valori e sentiment condivisi come relazione, conversazione, collaborazione con i consumatori o partner e sostenibilità ambientale, utilizzando innovative forme, tattiche e strategie..

per info e contatti:
Danilo Arlenghi
Presidente Club del Marketing e della Comunicazione
Tel. Uff. : +39 02 2610052
Mobile : +39 335 6815268
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com