Vacanze Alternative Olistiche

Frazione Cels, Exilles

04/08/2012 17:00 - 11/08/2012 12:00

Con Silvia Bodda, insegnante di metodo Bates dell'AIEV

VACANZE ALTERNATIVE OLISTICHE
dal 4 all'11 agosto

A frazione Cels, Exilles (TO) a 900 metri di altezza, in Valsusa

cucina vegetariana
imparare a fare l'orto naturale
danze popolari
metodo Bates per Vedere Senza Sforzo
tecniche di benessere psicofisico
fiori di Bach e tanto altro...

In un simpatico gruppo di persone motivate e curiose

ORARI DELLA VACANZA:

sveglia libera e mattinata libera per passeggiate, svago, visite turistiche, relax, letture ed eventuali sedute individuali. Un giorno ci sarà la gita di gruppo (antichi luoghi magici celtici).

Ore 12: pranzo con cucina vegetariana e pane fatto in casa

Ore 14-18,30: pomegiggio di tecniche di benessere psicofisico (fiori di Bach, Access Consciousness, massaggi, giochi di comunicazione, tecniche per sviluppare l'intuizione, metodo Bates...) presentazioni su “orto naturale di Fukuoka”, “come fare il tofu” “come fare il seitan”.

Ore 19,30: cena e serate di gruppo (a cui si è liberi di partecipare o no) con animazione di giochi, presentazione della lotta NoTav, danze popolari e "passeggiate al buio" per sviluppare la visione notturna.


COSTO: 400 euro tutto compreso (vitto, alloggio, seminari e attività varie in gruppo). Sconto di 80 euro per prenotazione entro il 3 luglio, sconto di 40 per prenotazioni entro il 20 luglio. 10euro di tessera associativa. Eventuali sessioni individuali delle tecniche proposte, ed eventuale seminario per imparare i massaggi Bars hanno un costo aggiuntivo.


PER INFO E PRENOTAZIONI: info@vederesenzasforzo.com - www.vederesenzasforzo.com - tel. 333-9747409


DOCENTE: Silvia Bodda (http://www.vederesenzasforzo.com/Chisiamo/tabid/65/Default.aspx)

ATTIVITA' DELLA VACANZA:
-Tecniche per Vedere Senza Sforzo (e possibilmente, senza occhiali!)con il Metodo Bates:
secondo l'oculista del secolo scorso W.H. Bates, lo sforzo determina errate abitudini visive. Il suo metodo è una tecnica olistica per lavorare sulla propria vista attraverso rilassamento, movimento, memoria, immaginazione, centralizzazione (concetti che verranno spiegati in modo pratico nel seminario), per ri-apprendere le corrette abitudini visive. Può essere utile in caso di diversi disturbi visivi, perchè una vista che utilizza la corretta funzione visiva può funzionare al meglio (miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia, stanchezza da computer, bruciore, secchezza, dolori a collo e spalle) e per tutti coloro che vogliono lavorare sulla consapevolezza visiva, memoria e immaginazione. (www.vederesenzasforzo.com)


-Danze popolari:
danze antiche di secoli e di millenni (danze occitane, tammurriata, pizzica...) per ritrovare il divertimento di relazionarsi in gruppo ed in coppia con armonia, l'equilibrio tra il corpo e la mente, e per stimolare abilità come il coordinamento nello spazio ed il ritmo.


-I Bars di Access Consciousness
Durante una delle giornate delle Vacanze (o in altre date che potrete trovare sul sito www.vederesenzasforzo.com) sarà possibile per chi vuole, ad un costo fuori dal forfait della Vacanza, partecipare ad un seminario Bars di Access Consciousness e diventare Terapista Bars a tutti gli effetti. Già con la presentazione (gratuita, compresa nel totale della vacanza) possiamo iniziare ad assaggiare questa potente tecnica per creare la vita che vogliamo.
Quando funzioniamo dalla Consapevolezza, abbiamo tutte le risposte e le capacità per risolvere i problemi, e per vivere nel benessere e nella gioia. Siamo esseri infiniti, che hanno capacità e conoscenza infinite.
I traumi e le difficoltà ci fanno sprofondare nella dualità, e dimenticare tutto questo.
Come sarebbe poter accedere sempre più spesso e con facilità a questo stato di Consapevolezza?
"Bars" in inglese significa "sbarre". Secondo la tecnica di Access Consciousness, ci sono 32 sbarre di energia nella nostra testa, dove sono immagazzinati tutti i blocchi e i traumi che rendono la nostra vita meno ricca e meno fluente. Mettere le mani sui punti nella testa dove affiorano queste sbarre, e permettere loro di scorrere, permette di liberare tutta l'energia elettromagnetica che si era accumulata e che congelava i problemi come irrisolvibili, e ci apre al ricevere e alle infinite possibilità. (www.accessconsciousness.com)
In una presentazione del massaggio Bars, qualcuno potrà provare su di sè l'effetto dello scorrimento dei Bars, e si può imparare a usare le domande, e le "frasi di pulizia" per portare più libertà nella nostra vita.
In un vero e proprio seminario per imparare i Bars, si apprende: la posizione dei 32 Bars ed il loro significato, come fare scorrere i Bars, e molte altre cose che potranno permetterci di iniziare a generare la vita che vogliamo. Dopo un seminario di Bars, si possono già a tutti gli effetti praticare sessioni individuali di Bars
Costi: la presentazione di Bars è gratuita. Un seminario di Bars costai 200 euro, e permette di effettuare sessioni di Bars sugli altri anche come terapista. E' gratuito per ragazzi sotto ai 16 anni, e costa 100 euro per chi frequenta il seminario una seconda volta

-giochi
per stimolare la consapevolezza, la concentrazione, lo sviluppo delle abilità, la comunicazione pacifica, l'intuito, l'espressione delle emozioni, il senso di unità con gli altri e con il cosmo.

-Tecnica PSYCH-K®:
è una tecnica estremamente sicura, non invasiva ed efficace per cambiare credenze e percezioni antiquate, radicate a livello della nostra mente subconscia. La nostra realtà è formata dalle nostre "credenze". Queste credenze, di solito a livello subconscio, sono il frutto di una programmazione che inizia dai primi anni della nostra vita, e influenzano in modo drammatico il nostro comportamento e il nostro modo di "percepire" la vita in tutti i suoi aspetti.Diversi studi nella branca delle neuroscienze indicano che quasi il 95% della nostra coscienza è gestita dal nostro subconscio che è il deposito per le nostre attitudini, i nostri valori e le nostre credenze. Tramite le nostre credenze creiamo quella che è la nostra percezione del mondo e di noi stessi, e tramite queste percezioni sviluppiamo i nostri comportamenti. Spesso il modo migliore per cambiare un comportamento (e spesso abbiamo il desiderio di cambiare i comportamenti che sabotano la nostra vita e gli obiettivi che vogliamo raggiungere) è cambiare le credenze a livello subconscio che lo supportano.PSYCH-K, basato su anni di ricerca riguardo alla differenziazione degli emisferi cerebrali, conosciuta anche come teoria della predominanza emisferica (Brain Dominance Theory), offre diversi metodi per identificare velocemente e trasformare le credenze che ci sabotano, in credenze che invece ci supportano in ogni area della nostra vita: affettiva, relazionale, economica, lavorativa, e quella legata alla salute. PSYCH-K® è quindi un processo che può liberare la nostra mente dalle limitazioni del passato in maniera veloce, efficace e facile.

-Fiori di Bach:
Tecnica sviluppata nel secolo scorso dal medico ed omeopata Edward Bach, per il riequlibrio delle emozioni attraverso essenze floreali. Durante la vacanza impareremo anche l'estrazione dei fiori di Bach.

-Orto naturale secondo Fukuoka:
Masanobu Fukuoka è un agricoltore e filosofo giapponese che, rimanendo in contatto con i ritmi e tempi della natura, ha ideato un sistema di agricoltura che rispetta l'armonia della natura.

per ulteriori informazioni sulla vacanza: info @ vederesenzasforzo.com 3339747409


Informazioni: info@vederesenzasforzo.com
333 9747409
www.vederesenzasforzo.com

*segnalato da silvia*