YOGA e cerchio di STORYTELLING alla Luna Piena

la Madeleine – via Piloni 43 bis a Chiesanuova (Valle Sacra)

06/05/2012 10:00 - 22:30

Con l'Ass.Valle Sacra _ Roberto Querio e Marta Tamburini

L’Associazione Valle Sacra organizza – con il patrocinio della Regione Piemonte – organizza una domenica speciale:
- Dalle 10 alle 18: “Yoga - Pranayama, il contatto con l’energia vitale attraverso il respiro” con Roberto Querio.
- Alle 20,30: “Cena di Primavera in luna piena, con Storytelling intorno al fuoco” con Marta Tamburini.
La parola PRANAYAMA ha il significato fondamentale di "controllo" del respiro, e comprende numerose tecniche di modificazione cosciente della funzione respiratoria. La straordinaria importanza che la tradizione yoga attribuisce alle pratiche respiratorie dipende dal fatto che il respiro riflette momento per momento lo stato psicofisico dell'individuo. Come è affermato nella HATHAYOGA ‐ PRADIPIKA : "...Quando il respiro è instabile la mente è instabile, quando il respiro è stabile la mente è stabile..." Attraverso il respiro noi siamo collegati al flusso di energia vitale che scorre in noi, perché l'atto stesso del respirare indica che siamo vivi : noi concludiamo la nostra esistenza in questo mondo quando smettiamo di respirare...
la giornata si propone come scopo quello di accrescere la consapevolezza sulla funzione
respiratoria, in modo da dare alle persone l'opportunità di vivere il respiro come momento di contatto profondo con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

CENA di PRIMAVERA in luna piena con Marta Tamburini è una aerata aperta a tutti* coloro che vogliono mangiare bene, in buona compagnia, festeggiando la sorella luna... e dopo cena è previsto un cerchio di Storytelling (con tema ovviamente sulla LUNA) intorno al fuoco, sul terrazzo panoramico…
*previo iscrizione all’associazione.


Info e adesioni: 333.150.7472 – 0124.65.1407 oppure vallesacra@alice.it.

*segnalato da Giovanni*