Vacanze Alternative Olistiche

ecovillaggio giardino della gioia, Gargano Puglia

06/04/2012 14:30 - 09/04/2012 14:30

Con Silvia Bodda, insegnante di metodo Bates dell'AIEV

dal 6 al 9 aprile (Pasqua) in un ecovillaggio sul Gargano sul mare
dal 28 aprile al 1 maggio in Valle di Susa in una splendida frazione a 900 metri

VACANZE ALTERNATIVE OLISTICHE
cucina vegetariana
imparare a fare l'orto naturale
danze popolari
metodo Bates per Vedere Senza Sforzo
tecniche di benessere psicofisico
pane fatto in casa con la pasta madre
fiori di Bach e tanto altro...

In un simpatico gruppo di persone motivate e curiose


ORARI DELLA VACANZA:

sveglia libera e mattinata libera per passeggiate, svago, visite turistiche, relax, letture ed eventuali sedute individuali. Un giorno ci sarà la gita di gruppo (antichi luoghi magici celtici).

Ore 12: pranzo con cucina vegetariana e pane fatto in casa

Ore 14-18,30: pomegiggio di tecniche di benessere psicofisico (fiori di Bach, Access Consciousness, massaggi, giochi di comunicazione, tecniche per sviluppare l'intuizione, metodo Bates...) presentazioni su “orto naturale” , “come fare il tofu” “come fare il seitan”.

Ore 19,30: cena e serate di gruppo (a cui si è liberi di partecipare o no) con animazione di giochi, presentazione della lotta NoTav, danze popolari e "passeggiate al buio" per sviluppare la visione notturna. Per la vacanza in Valsusa,una sera, per chi desidera, ci recheremo anche al casinò (Briancon, un'oretta di distanza) per sperimentare se avere lavorato a sviluppare l'intuizione, per caso, ci potesse servire a... azzeccare qualche numero!


COSTO: 300 euro tutto compreso (vitto, alloggio, seminari e attività varie in gruppo)per la vacanza di pasqua. 400 per quella del 1 maggio, con sconto di 100 euro per prenotazioni entro il 19 aprile. 10 euro di tessera associativa. Eventuali sessioni individuali delle tecniche proposte, ed eventuale seminario per imparare i massaggi Bars hanno un costo aggiuntivo.

LUOGO: Ecovillaggio "Il giardino della Gioia", sul Gargano (Puglia), a pochi passi dal mare. Sistemazione in Yurta (tenda mongola) e in tenda
Frazione Cels, Exilles (TO) a 900 metri di altezza e 45 minuti da Torino circa. Sistemazione in alloggi

PER INFO E PRENOTAZIONI: info @ vederesenzasforzo.com - www.vederesenzasforzo.com - tel. 333-9747409
PER MAGGIORI INFO: mandare email e chiedere programma completo con tutto

DOCENTE: Silvia Bodda, insegnante di metodo Bates riconosciuta AIEV, Bars facilitator, PSYCH-K(R) facilitator

Cos'è il Metodo Bates?

Il metodo Bates è una tecnica olistica, naturale che lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, a vedere meglio senza occhiali. Il dottor William H. Bates era un oculista vissuto in Usa agli inizi del secolo scorso, che non si accontentava di risolvere provvisoriamente i difetti visivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle). Con spirito scientifico, curiosità e genialità, ha osservato che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione. Ha quindi messo a punto un sistema per andare più a fondo e ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati nei seminari) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.

Può essere utile in qualsiasi tipo di problema visivo perché, in qualunque caso, una vista più rilassata ci avvicina al modo giusto di utilizzare il sistema visivo. Può trarne beneficio chi ha problemi di rifrazione (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia), chi soffre di tensioni a collo e spalle o fatica visiva (secchezza, affaticamento da computer, bruciore), chi ha una buona vista ma vuole lavorare su consapevolezza, presenza, memoria, o chi ha qualunque problema visivo. Il metodo Bates non vuole sostituirsi a visite oculistiche, che non devono essere trascurate, nel caso di problemi visivi; ma sostenere il lavoro dei propri occhi con rilassamento e consapevolezza, per farli funzionare al meglio.
Docente: Silvia Bodda, insegnante Metodo Bates riconosciuta Ass. It. Educazione Visiva

per iscrizioni e informazioni: info@vederesenzasforzo.com tel 3339747409

Informazioni: info@vederesenzasforzo.com
www.vederesenzasforzo.com
333 9747409

*segnalato da Silvia*