COMUNICAZIONE E BIOENERGETICA

Cascina Roccafranca Via Rubino 45 Torino; tel. 011.4436250; bus:12, 40, 55, 58

18/02/2012 14:00 - 18:00

Con il dr Armando Telatin

Si tratta di un percorso esperienziale che verte sulla comunicazione con se stessi per imparare a vivere il presente e sentire il proprio corpo
Sono previste delle esperienze di respirazione, rilassamento, meditazione o anche solo di silenzio per sentire il corpo; ci sono certe parti che non sentiamo e questo impedisce la corretta respirazione diaframmatica e il corretto radicamento in terra (grounding). A tale scopo sono previsti degli esercizi bioenergetici di smobilizzazione, respirazione, rilassamento ed espressione.
Perché la bioenergetica? Molte volte la nostra energia e la nostra aggressività non riescono a manifestarsi perché sono imprigionate da tensioni muscolari ormai cronicizzate, al punto tale da diventare una corazza caratteriale che ci impedisce di esprimere quello che abbiamo dentro (sia esso Amore oppure Aggressività). Grazie alla Bioenergetica (esercizi facili che poi ripeteremo anche a casa per conto nostro) possiamo sciogliere queste tensioni croniche, riprendere a respirare correttamente e quindi aumentare la nostra energia e vitalità. In tal modo conquisteremo un nuovo equilibrio psico-fisico ed espressivo nella vita i tutti i giorni, negli affetti, nella sessualità e nel lavoro.


Informazioni: Abbigliamento comodo + materassino e telo per gli esercizi a terra. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contattando il docente .Armando Telatin (atelati@in.it - 338.7167547) entro giovedì 16 febbraio e versare un contributo di 15 euro direttamente al docente all'inizio dello stage.

*segnalato dal dr. Armando Telatin*