Due storie, un amore - Progr. sostegno familiare

Il Bamboo - Via San Pietro, 44 - Trevignano R. (RM)


Inizi01/12/2011 20:00


Con Beverly Rupa Rodriguez


Descrizione: Questo che proponiamo è il primo modulo del Programma di sostegno familiare che si terrà presso Il Bamboo con cadenza mensile.

DUE STORIE, UN AMORE
Quando un uomo e una donna si incontrano e uniscono le proprie vite in una relazione vengono entrambe da sistemi familiari diversi. Riconoscere questi sistemi è la base di una unione forte.

L'incontro è tenuto da Beverly Rupa Rodriguez ed ha una durata di 2h e 30 min.
Costo: 20 euro a partecipante.
Per partecipare è richiesta la prenotazione entro il 29/11


Programma di sostegno familiare 2011-2012
Formazione e orientamento per genitori

Il programma di Sostegno Familiare è stato creato con l’obiettivo di formare e orientare al cambiamento sociale i principali protagonisti dell’educazione: i genitori.
Il sistema familiare è cambiato, i modelli della famiglia si sono modificati e nelle relazioni non si tiene conto di questo cambiamento; in modo inconsapevole ripetiamo modelli che appartengono ad altri momenti storici e ad altri contesti.
Questa formazione ci invita a prendere tutto ciò che appartiene alle nostre radici per imparare ad aprirci ad una realtà planetaria più ampia.
In questa era tecnologica e dell’informazione globale proponiamo una formazione e una innovazione che partono dall’individuo ed un lavoro sui valori orientati all’uguaglianza, la multiculturalità e la pace.
L’approccio metodologico del programma mira a sviluppare uno sguardo sistemico, fenomenologico e transgenerazionale.

Gli incontri hanno cadenza mensile e una durata di 2h e 30 min.
Costo ad incontro: 20 euro a partecipante.

E' possibile scaricare tutti dettagli del Programma di sostegno familiare a questo link www.pedagogiasistemica.it/Sostegno_fam_programma.doc

La presentazione e il programma è a cura di Beverly Rupa Rodriguez
Ricercatrice dell’essere umano da trenta anni. Master in Pedagogia Sistemica Cudec (Messico). Facilitatrice in costellazioni familiari ed Hellinger Sciencia. Sta realizzando progetti di Pedagogia Sistemica per genitori, insegnanti, educatori in Spagna e in Italia.


Informazioni: Dott.sa Giamila Rienzi
349 6737532 - info@pedagogiasistemica.it
www.pedagogiasistemica.it


*segnalato da Kaveen*