HATHA YOGA: SHAT KARMA TECNICHE DI PURIFICAZIONE

Contrada Ricciola, 10 VALMUSONE - RECANATI

23/10/2011 08:30 - 12:30

http://www.yoga-satyananda.it/seminari_incontri.htm
Gli Shatkarma sono un insieme di tecniche dell'HATHA YOGA che aiutano ha purificare il sistema energetico e ad eliminare le tossine presenti nel corpo umano.

Le pratiche di Shatkarma aiutano a migliorare lo stato di salute generale fisica e mentale: - aiutano ad essere più resistenti all'aggressione degli agenti patogeni stagionali , ad eliminare (con una pratica costante) disturbi cronici come cefalea, emicrania, insonnia, ansia, depressione, sinusite, otite, mal di gola ricorrenti e possono migliorare tutti i disturbi del sistema digerente ed intestinale.

Sono tecniche di pulizia del corpo in cui si usa della semplice acqua ed un pò di sale ed altre tecniche che comprendono il fissare la fiamma di una candela (che rende la mente ferma e stabile) ed alcune tecniche di manipolazione del respiro che purificano e rinvigoriscono il sistema mentale e psichico.

Gli shatkarma vengono utilizzati soprattutto per riportare in equilibrio le varie mucose, i tre dosha o umori nel corpo: kapha - muco, pitta - bile, e vata - aria. In accordo con l'hatha yoga e l' ayurveda, uno squilibrio dei dosha ha come conseguenza la malattia.

L’effetto che si prova dopo aver effettuato le pratiche di Shat Karma è quello di una rivitalizzazione generale a livello fisico, mentale ed emozionale, oltre ad avere una migliore predisposizione alla concentrazione e alla consapevolezza.

Informazioni: TARA CENTER - SCUOLA DI YOGA SATYANANDA VAL MUSONE
C.DA RICCIOLA, 10 - VALMUSONE - RECANATI
071 7575847 / 393 9755533

info@taracenter.it

*segnalato da CHID*