CAPONANNO 2011-2012 IN NEPAL

PARCO NAZIONALE DEL CHITWAN..."A dorso di un Elefante"...

28/12/2011 00:00 - 07/01/2012 00:00

Con Gianni Tamiozzo (Guida Aigae-Agenva VdA)

***Viaggio in Nepal a Capodanno 2011-2012***
...”a dorso di un elefante”... viaggio turistico al confine tra il sud del Nepal ed il Nord dell'India, dove il territorio è particolare per la bellezza delle grandi foreste della Chiuria, le quali vanno a confinare nell’ area pre-himalayana e collinare del Terai. Questo viaggio turistico non presenta difficoltà. Si inizia dalla Valle di Kathmandu e con la visita ai templi a Pagoda di Kathmandu fino agli incontrastati paesaggi dell'Himalaya e dewl Terai, dove nel "Chitwan" primo Parco Nazionale del Nepal, vivono le ultime tigri ed rinoceronti. Sono gli ultimi esemplari della foresta indiana, molto schivi e molto difficili da vedersi se non all’imbrunire, dai rossi tramonti e raccontati nei celebri racconti di “Hemingway”. Sono da ritenersi fortunati i turisti che possono avvicinarsi a questo ambiente a Capodanno, periodo tra i migliori per il clima secco e per la temperatura di 20\25 gradi. Il nostro viaggio non si fermerà qui, ma si alzerà verso il cielo con!
il volo aereo di rientro da Pokhara a Kathmandu, osservando dall’alto parte della grande Catena dell’Himalaya. Certamente sono previste le visite nella prestigiosa “Kathmandu Valley” lo “shopping” a Thamel, quartiere internazionale della capitale e ad “Ason” il più antico mercato di Kathmandu. Altre visite si effettueranno nelle antiche città di Patan, Bakthapure e nei Siti religiosi ed archeologici tutelati dall’Unesco. Il programma segue questo calendario:

1°giorno 2011: 27 dicembre partenza da Milano Malpensa per Kathmandu.

2° giorno: 28 dicembre; arrivo a Kathmandu e traferimento in Thamel.
Sistemazione presso il Malla Hotel, uno degli alberghi migliori della capitale in posizione centrale. *

3° giorno: 29 dicembre; visita alla città di Kathmandu. Escursione al tempio di Swayabhnath disposto su una altura panoramica della valle di Kathmandu. Pomeriggio visita alla Piazza di Patan e al Palazzo Reale dov’è disposto il Museo d’Arte Antica e per capire alcuni aspetti principali che hanno definito la cultura e la civiltà nepalese. Sistemazione presso il Malla Hotel. *
4°giorno: 30 dicembre; visita della valle di Kathmandu e ai centri religiosi e di rara bellezza di Pashupatinath, Bodhanath e Budhakilandha. Sistemazione presso il Malla Hotel. *
5° giorno: 31 dicembre 2011; trasferimento in autobus fino nel Parco Nazionale del Chitwan. Il soggiorno si svolgerà negli ambienti del "Narayani Safari del Chitwan ". La sistemazione alberghiera è compresa la notte di Capodanno.

6°giorno: 1 gennaio 2012; giornata dedicata alle escursioni naturalistiche al Parco e nella foresta del Terai, usufruendo del trasporto a dorso degli elefanti. Safari fotografico nella giungla indiana. Sistemazione al "Narayani Safari del Chitwan ".

8°giorno: 2 gennaio; al mattino ancora qualche ora nel Parco Nazionale del Chitwan. Partenza per Pokhara e a sera sistemazione al Fish Tail, uno dei migliori Hotel lungo il Lago di Phewa. Due giornate dedicate alle escursioni di Pokhara.

9°giorno: 3 gennaio; salita a Saraghot per osservare l'anfiteatro himalayano dell'Annapurna. Sistemazione al Fish Tail.

10°giorno: 4 gennaio; rientro con volo aereo Pokhara - Kathmandu e vista del complesso montuoso dell'Himalaya centrale. Proseguimento fino all'antica Città di Bhaktapur, tutelata dall’UNESCO è attorniata dai templi a Pagoda e dai centri minori come Changunarayan altro sito antico suggestivo della valle. Sistemazione alla Golden Guesthouse.

11°giorno: 5 gennaio; escursione a Changunarayan. Sistemazione alla Golden Guesthouse.

12°giorno: 6 gennaio; ritorno a Kathmandu. Visita all’antico mercato di Asom. Sistemazione al Malla Hotel. *

13°giorno: 7 gennaio; "Shoping" a Kathmandu e giornata libera. Preparazione per il volo di rientro in Italia.

14° giorno: 8 gennaio; arrivo in Italia.

______________ La quota di: ______________
Euro 1980 prezzo del soggiorno completo dal 28 dicembre al 07 gennaio in Nepal *** , comprende:
1° * A Kathmandu la sistemazione alberghiera avverrà presso il Malla Hotel ( 5\a cat. cinque stelle BB.); pernottamento e 1\a colazione; (camere a due letti e servizio con bagno compresa la 1\a colazione). Coloro che intendono ricevere una camera singola Euro 150.
*** Per rendere interessanti le serate a Kathmandu, le cene sono previste nei vari e tipici locali della città (da euro 8\15 per cena). Ogni partecipante può usufruire della massima libertà anche nella scelta dei ristoranti.

2° * Trasporti in loco bus, viaggio nel Terai nel Chitwan National Park e permessi e biglietti d’accesso ai vari siti archeologici e religiosi.
+ Un volo aereo di rientro da Pokhara a Kathmandu.

3° * Pacchetto al "Chitwan National Park" x due notti con pensione completa compreso il “Capodanno” e guide al "Narayani Safari”

4° * Due notti con trattamento di ½ pensione al “Fish Tai” al Lago di Pokhara e alla Golden Guesthouse di Bakthapur (cena, pernottamento e 1\a colazione).

NB. Le bevande sono escluse. Aumentando il numero dei partecipanti, la quota del soggiorno sarà soggetta in proporzione, a diminuire e secondo le esigenze dei partecipanti.

C’è la necessità di inserire il trasporto aereo: in questo caso si deve subito iniziare a prenotare il Volo Aereo Intercontinentale con le compagnie aeree Qatarairline o Jetairline. Il costo varia da euro 900 a 1400. Pertanto è questione di far presto la prenotazione aerea.






Informazioni: ****** Informazioni & Prenotazioni ******
Contatti diretti Gianni Tamiozzo (Guida Aigae-Agenva VdA) cell. 3400021540 E.mail: parnassius@fastwebnet.it. o gtamiozzo1@yahoo.it

La Guida (sarà già in Nepal) ad attendere il gruppo di partecipanti per il giorno 28 dicembre a Kathmandu presso l’Aeroporto Internazionale “Tribhuvan”.
_______________________________________________________________________________________________________

Inviare via e.mail a Gianni Tamiozzo: parnassius@fastwebnet.it i seguenti dati ai fini organizzativi:


Nome ___________________ Cognome _________________________________________


Codice Fiscale: __________________________ Data e luogo di nascita: _________________


Passaporto: n°______________________ Data di rilascio :_____________ Data di scadenza:_____________


Indirizzo : ___________________________ Cap. _______CITTA’ _________________


@ scrivere : e.mail : _________________________________ Fax : _________________________________


Tel : _________________________________ Cell :_________________________________

Acconto Euro 1000 il ________________________


*segnalato da GIANNI TAMIOZZO (Guida Aigae-Agenva VdA)*