MEMORIA APPRENDIMENTO RAPIDO LETTURA VELOCE

Torino

18/09/2011 10:00

Un weekend full immersion per imparare le tecniche di memoria e lettura veloce grazie ad un metodo di grande efficacia. Il corso ti dara' gli strumenti per migliorare modi e tempi di apprendimento, e per usare al meglio le tue risorse e potenzialita' mentali.

Quante volte ci siamo ritrovati a pronunciare o ascoltare frasi come queste:
"La società contemporanea richiede, a tutti i livelli e in tutti i settori, una specializzazione sempre crescente e una disponibilità continua al cambiamento"
"L’ampliamento delle proprie competenze, la maggiore preparazione, gli aggiornamenti continui, sono elementi sempre più necessari per il perfezionamento delle proprie capacità"

Chiunque svolga un'attività professionale o intellettuale si deve continuamente confrontare con una mole sempre maggiore di informazioni da apprendere. Le difficoltà che si incontrano sono molteplici e di varia natura: tempo insufficiente, scarsa capacità di concentrazione, mancanza di interesse verso gli argomenti.

Ogni persona impara a leggere intorno ai 5-6 anni da autodidatta (pochi, in effetti, hanno ricevuto specifici insegnamenti diretti al movimento degli occhi e all' allargamento del campo visivo) e continua generalmente ad usare lo stesso metodo di lettura per tutta la vita.

Il corso propone un metodo di grande semplicità ed efficacia che permette di imparare tecniche e metodologie specifiche per migliorare modi e tempi di apprendimento. Il corso offre inoltre gli strumenti per potenziare l’efficienza mentale e l’utilizzo delle proprie potenzialità.

Molto spesso però, anche nella lettura e nel modo di apprendere informazioni, creiamo e seguiamo abitudini errate o persino dannose.

Il corso propone un metodo di grande semplicità ed efficacia che permette di imparare tecniche e metodologie specifiche per migliorare modi e tempi di apprendimento. Il corso offre inoltre gli strumenti per potenziare l’efficienza mentale e l’utilizzo delle proprie potenzialità.
OBIETTIVI DEL CORSO

Prendere coscienza e familiarizzare con le problematiche connesse alla memorizzazione ed all'apprendimento di informazioni (motivazione, atteggiamento mentale, concentrazione, emotività, ecc.).
Sviluppare le capacità creative e d’immaginazione.
Apprendere come memorizzare velocemente ed efficacemente qualsiasi tipo di dato o informazione.
Imparare ad organizzare e sintetizzare informazioni complesse (testi, manuali tecnici, processi di ragionamento).
Aumentare la velocità di lettura (mediamente da circa 200 ad almeno 600-800 parole al minuto) e incrementare la capacità di comprensione dei testi.
A CHI È RIVOLTO:

Tutti coloro che si trovano impegnati, a qualunque livello, nel processo di apprendimento di dati e informazioni di qualsiasi natura.

Informazioni: Per info: 3204884385

*segnalato da Francesco Marcuccio*