Fonte di Benessere a Montecatini Terme

Via della Torretta, 1 Montecatini Terme PT

07/10/2011 16:00 - 09/10/2011 14:00

In luoghi carichi di memoria troveremo la nostra storia, la consapevolezza di essere parte del cosmo e, ponendo attenzione al presente, accoglieremo con gioia un'altra primavera. Scopriremo le fonti dei sapori, del gusto e della bellezza.


L’esperienza

Venerdì
Il vostro arrivo è previsto per la giornata del venerdì. Dalle ore 14.00 avrete la vostra camera a disposizione e potrete immergervi nell’atmosfera storica ed elegante del Grand Hotel & La Pace, nei cui saloni si può tuttora immaginare muoversi il compositore Giacomo Puccini, incedere re Vittorio Emanuele II di Savoia, passeggiare lo scrittore Pirandello. Sarete nel cuore verde di Montecatini, stretti tra gli alberi secolari del parco termale e le scintillanti vetrine del corso principale, liberi d’esplorare o d’impigrire presso il nuovissimo wellness center dell’albergo.
Il vostro primo appuntamento è previsto in serata: mentre condividerete una tisana di benvenuto, l’ambasciatore Tuscan Spirit illustrerà il programma e vi introdurrà ai vostri compagni. Si entrerà quindi nel vivo dell’esperienza con una prima sessione di yoga dedicato al respiro ed al rilassamento, preparatorio ad un sonno profondo e sereno.

Sabato
Uno speciale buffet del Buon Giorno con succhi freschi, bevande calde e semplici biscotti biologici vi provvederà le energie e la leggerezza necessarie per la sessione olistica mattutina: una combinazione di Tai Chi e meditazione camminata nel parco, che vi condurrà ai cancelli delle splendide Terme del Tettuccio. Salus Per Aquam: al Tettuccio oggi come ieri, si celebra il rituale laico della “cura delle acque” (su prescrizione medica) in un ambiente plasmato da arti e natura in fede al principio per cui mentre l’acqua sana il corpo è la bellezza la sola cura dell’anima. Avrete tempo libero per immergervi nell’atmosfera evocativa del luogo, sull’onda della musica classica suonata dall’orchestra.
Dai templi del benessere classico a quelli del wellness contemporaneo il passo sarà breve: al ritorno in albergo vi attenderà il relax nella zona umida della spa, un’ora di massaggio olistico individuale per la vostra armonia profonda, un buffet brunch rifornito di varietà di cibi freschi e vivande calde per il vostro nutrimento e tempo libero per l’esplorazione o il riposo.
Nel tardo pomeriggio, un altro salto nel tempo: un breve viaggio sullo storico trenino funicolare vi condurrà al poggio su cui sorge il villaggio medievale di Montecatini Alto. Sulla scenografica piazzetta, nelle sale di un vecchio teatro sarà servita una cena dal sapore antico.

Domenica
Il consueto buffet di succhi e bevande calde vi dara' il Buon Giorno.
Sarete quindi pronti per la prima sessione di pratica mattutina, dedicata allo yoga dell’energia.
Con vitalità e consapevolezza rinnovate seguirete insieme ai vostri compagni i sentieri del parco per celebrare con movimenti di Tai Chi il fluire dell’energia del mondo.
In tarda mattinata si prendera’ congedo da Montecatini e dalle eco del suo passato con un elegante aperitivo: un brindisi ed un arrivederci a nuovi amici concluderanno la vostra esperienza.

Il soggiorno "Fonte di Benessere" è applicabile a qualsiasi week-end per un raggiungimento minimo di 10 persone.


Informazioni: Irene 334 8959033 - 0572904187 - info@tuscanspirit.com - www.tuscanspirit.com

*segnalato da Irene*