Vivation® L’abilità di Essere felici

Ororaro Via Groscavallo 3 Torino

10/06/2011 20:30 - 10/06/2011 22:30

Con Barbara Curti Tarisha

La felicità consiste nel provare quello che c'è di bello nella vita.

Si tratta di una capacità, e come tale può essere appresa e/o aumentata.

In realtà, per vivere una vita felice sono necessarie due cose. Da un lato è necessario essere capaci di ottenere ciò che si vuole. Dall'altro è necessario essere capaci di godere di ciò che si ha già (la maggior parte della gente non considera mai questa come una capacità).
Delle due, la seconda è di gran lunga la più importante: è inutile ottenere ciò che si vuole se non si è molto bravi nel goderne. Sono molti quelli che riescono benissimo a realizzare i loro obiettivi senza però trarne gran soddisfazione. Fra l'altro, se si è capaci di essere felici è anche molto più facile raggiungere i propri obiettivi. "Ciò che si ha" è il momento presente. Questo è tutto. Ed è proprio tutto.

Il fatto che si esista e perciò si sia in grado di provare sensazioni e di fare esperienze è di gran lunga più significative. Chiunque avrà notato che a volte, anche se tutto va più che bene, non ci si sente felici come si dovrebbe, mentre ci sono volte in cui anche se tutto va storto ci si sente felici senza motivo.
Questo risulta enigmatico, dato che in generale si ritiene che la felicità o l'infelicità siano una conseguenza di quello che succede nella vita. La verità sulla felicità è che non ha proprio niente a che vedere con quello che succede nella vita… L'unico requisito davvero necessario per la felicità è la propria esistenza. Tuttavia, ci si sente felici solo nella misura in cui ci si permette di apprezzare quel che c'è di bello a disposizione nel momento presente…e questa è una capacità acquisita.
Vivation® è un piacevole processo fisico per eliminare la negatività dalla tua mente inconscia, Vivation® è un'abilità che puoi imparare a fare da solo, in modo autonomo, una "meditazione in azione" a livello di sensazioni. Il risultato di Vivation® è chiamato "integrazione", e porta all'eliminazione di un contesto negativo o di un sistema di credenze, rivelandoci una nuova possibilità di vita. Fino al 1987 Vivation® in Italia era considerato come Rebirthing Integrativo, il nome è stato cambiato perché ci sono molte tecniche diverse che vengono chiamate rebirthing, ed il modo in cui lavora il Vivation® è sufficientemente diverso da meritare una definizione a sé. Il nome Vivation® deriva dal latino vivere: nome adatto a questa tecnica che permette di sperimenatare la vita in tutta la sua pienezza.


Informazioni: La serata sarà facilitata da: Barbara Curti Tarisha - Vivation®Professional, Avatar®Life Coach - Staff Teacher Osho Shamanic School
Tel 340.7249681-
Email:curti.barbara@gmail.com
Ingresso su prenotazione: tel 347 7277712 - Contributo 5 euro


*segnalato da Tarisha*