PERCORSO DI CRESCITA

VIA SAORGIO/78A,TORINO, TO


03/06/2011 09:19 - 23/06/2011 09:19

Con liliana chiesa


PERCORSO di CRESCITA Counseling
Spazio di sostegno ed ascolto per il benessere PSICO-FISICO


COLLOQUI GRATUITI PER IL MESE DI GIUGNO
Riceverai le informazioni ed il sostegno necessario per scegliere il percorso per il tuo benessere.

Incontri di aiuto (counseling) che attraverso l'ascolto, l'empatia e la creazione di uno spazio protetto di comunicazione, guidano l'individuo a comprendersi meglio e a trovare in prima persona la soluzione ai propri problemi.

Gli incontri di supporto sono particolarmente utili in situazioni d’ansia, insoddisfazione, stress o conflitti che influenzano il lavoro, gli studi, gli affetti e le relazioni.
Il percorso è rivolto a chiunque desideri:
approfondire la conoscenza di sé per poter gestire gli eventi quotidiani
instaurare corretti rapporti relazionali (per chi vive momenti di tensioni negli ambiti famigliari, lavorativi e necessita di sostegno per un periodo limitato al recupero del proprio equilibrio)
conoscere e sperimentare il proprio livello emotivo (per chi vive momenti di rabbia, tristezza, malinconia e desidera ascolto per poter elaborare emozioni e conflitti interiori)
conoscere, sviluppare e utilizzare le proprie potenzialità e qualità per realizzare se stessi e vivere in uno stato di benessere.



IMPORTANTE:
non è terapia, non è indicato a persone con problemi psicopatologici
si occupa di conservare e mantenere uno stato di benessere globale dell'individuo e di prevenire l'insorgere di disturbi psico-fisici

Nelle sedute individuali :
Lo stile di vita sempre più caotico, stressante e con pochi spazi per la riflessione personale favorisce il prodursi di atteggiamenti disequilibrati che creano situazioni distorte, difficoltà di relazione (lavorative, affettive) e un rapporto disagiato con sé stessi.
Diventa così sempre più necessaria la creazione di uno spazio privilegiato d’accoglienza, attenzione e ascolto, dove poter accrescere un maggior benessere psico-fisico-emotivo.

Nelle sedute individuali oltre ai momenti di relazione verbale, viene data particolare importanza alla comunicazione corporea , inoltre vengono trattate le parti del corpo che tendono a somatizzare le emozioni bloccate.



Incontri di gruppo:
Negli incontri di gruppo si crea uno spazio di comunicazione tra i partecipanti e sono proposti argomenti che promuovono la consapevolezza , lo sviluppo delle qualità individuali e la crescita personale
Nel programma, l’esperienza è il centro focalizzante; le esercitazioni pratiche, il movimento fisico e le condivisioni si avvalgono di modelli fondati sull’ascolto, sull’empatia, sull’incontro con sé stessi, con l’altro e con il gruppo.
Il percorso che proponiamo è una ricerca esperienziale di gruppo che ha come obiettivo la conoscenza di sé, che passa attraverso il confronto.


Temi trattati:
Lo spirituale è concreto e il concreto è spirituale
La tendenza dell'uomo è vivere separati: il corpo, la mente, le emozioni, l'intelligenza, lo spirituale, il materiale, il razionale, l'intuitivo….
Molto spesso si conduce la propria vita in separazione: i momenti del lavoro, i momenti degli affetti, i momenti della ragione, i momenti dello spirito….
Se ne deduce che se: lavoro sono razionale e non intuitivo, se amo sono nell'emotivo e non nel razionale, se ragiono sono razionale e non emotivo, se sono nello spirito devo trascendere tutto il resto….
E così di divisione in divisione le giornate scorrono molto spesso nella lotta tra le varie pulsioni…
Raramente (e quando accade le sensazioni sono di grande pace, apertura e leggerezza) le pulsioni si fondono ed allora si agisce senza un perché ma con un così è.
Riportare noi stessi nell'armonia significa inglobare tutte le pulsioni, senza ingabbiarle in caselle spazio-temporali: posso emozionarmi ed essere razionale, posso essere intuitivo e ragionare, posso amare e riflettere, posso trascendere nello spirito ed essere concreto….
Armonizziamo le nostre molteplici personalità
Integrare le nostre molteplici subpersonalità verso un armonia che permetta di dire IO SONO
Dall'accettazione alla trasformazione di sé
Nell'abbraccio dell'accettazione nasce la possibilità di trasformare e crescere
Dal silenzio nasce l'ascolto
Con il silenzio interiore possiamo creare lo spazio necessario per ascoltarci ed ascoltare tutto ciò che ci circonda


Conduttrice: Liliana Chiesa (esperienza ventennale nel campo del benessere psico-fisico; pratica shiatsu dal 1989- insegnante iscritta all’albo professionale della Federazione Italiana Shiatsu – insegnante massaggio Metodo Sensibile - formazione presso la Scuola Superiore di Counseling).

Per informazioni:
Liliana Chiesa Cell. : 3384452641 mail: ilsoffio@fastwebnet.it
sito: www.shiatsubenessere.com


sede: Ass. “IL SOFFIO” Via Saorgio 78a Torino


Per informazioni:
Liliana Chiesa Cell. : 3384452641

mail: ilsoffio@fastwebnet.it
sito: www.shiatsubenessere.com



sede: Ass. “IL SOFFIO” Via Saorgio 78a Torino


*segnalato da liliana chiesa*