LA MEDITAZIONE CHE TRASFORMA

Tara Center - Contrada Ricciola n. 10 - RECANATI - Italy

20/03/2011 09:30 - 12:30

Con Chid - Sauro Banchetti

LA MEDITAZIONE CHE TRASFORMA

Tattwa Shuddhi, la meditazione dinamica sui 5 elementi che trasforma in positivo la natura della mente umana.

Domenica 20 Marzo 2011 • Ore 9,30 - 12,30

Tattwa Shuddhi o Butha Shuddhi è una pratica di origine tantrica , letteralmente significa purificazione degli elementi (terra, acqua, fuoco, aria, etere o spazio).

Tattwa Shuddhi è una meditazione dinamica in cui ci si allena, attraverso un procedimento di visualizzazione, a trasformare gli elementi che compongono l’intera creazione, permutandoli dallo stato più grossolano al più sottile e viceversa. Tattwa Shuddhi è una meditazione pratica, in cui si fa esperienza dell’evoluzione e della trasformazione a livello sottile.

L’ essere umano è continuamente soggetto all'influenza degli elementi e con la loro "purificazione", in accordo con la definizione tantrica, si può fare l’esperienza della nostra natura cosmica e non limitata, aiutandoci a ritrovare quell’equilibrio interiore e quella sensazione di pace e chiarezza che spesso sembra averci abbandonato.

Tattwa Shuddhi inoltre, può essere utilizzata, come una potente tecnica, se opportunamente praticata, per trasformare le situazioni negative della vita in situazioni positivo – creative, e può essere usata come rimedio di emergenza in caso di situazioni di ansia , angoscia o di confusione mentale.

Il seminario sarà teorico e pratico: concetti base sulla cosmologia, sulla definizione dei tattwa e pratiche meditative.



LUOGO ED ORARI DEL SEMINARIO

Il Seminario si svolgerà a Recanati presso il Tara Center - C.da Ricciola, 10.

Per il rispetto di tutti i partecipanti si raccomanda la puntualità.

COSTO DEL SEMINARIO:

Contributo attività €uro 35,00 a persona

TARA CENTER - SCUOLA DI YOGA SATYANANDA VAL MUSONE - RECANATI - MARCHE

tel e fax: 071 7575847
www.taracenter.it - info@taracenter.it

*segnalato da Chid Sauro*