“LE INSIDIE NEL PIATTO”

Palestra Poseidon Karatè Via Don Minzoni 40 Nettuno

26/02/2011 17:00 - 19:00

Con il Gruppo di studio “Mangialafoglia”

Organizzata da Anna Maria Falbo, insegnante di yoga

CONFERENZA

“LE INSIDIE NEL PIATTO”
Come fare la spesa e tutelare la propria salute
a cura del gruppo di studio “Mangialafoglia”

E’ oramai noto quanto le scelte alimentari influiscano sulla qualità della vita e della salute.
L’atto dell’acquisto difficilmente si compie sulla base di conoscenze nutrizionali, critiche o etiche, ma è piuttosto ostacolato dalla fretta, condizionato dall’abitudine o dalla fiducia irrazionale in un marchio o dall’influenza spesso subdola della pubblicità.
Durante l’incontro cercheremo di colmare le frequenti lacune legate ad un argomento di importanza strategica come le informazioni riportate sulle etichette dei prodotti che acquistiamo, perché solo attraverso la loro corretta comprensione possiamo capire cosa porteremo sulle nostre tavole.
A fronte di continue frodi ed inganni è sempre più necessaria la nostra attenzione e soprattutto la nostra informazione.

La conferenza sarà tenuta dalla Dr.ssa Alessandra D’Andrea, membro comitato tecnico AVA , studiosa di etichette alimentari" e dalla ricercatrice Silvia Magnanimi entrambe del Gruppo Mangialafoglia.
Il gruppo di studio “Mangialafoglia” nasce dall’impegno di tre libere ricercatrici attive nel campo del consumo responsabile, con lo scopo di approfondire e divulgare informazioni sulle tematiche della salubrità e dell’etica nelle nostre scelte quotidiane.
Ingresso libero, è gradita la prenotazione.


Per info: Anna Maria Falbo
cel.3296170865 email: info@yoganettuno.it
Sito: www.yoganettuno

*segnalato da Anna Maria Falbo*