INTRODUZIONE ALL'ENNEAGRAMMA

Milano

06/03/2011 10:00 - 18:00

Con Maura Amelia Bonanno

Spesso abbiamo la sensazione di un legame mancante, di perdita, abbandono o separazione da qualcosa di prezioso. Possiamo riconoscere un’insoddisfazione divina che ci esorta ad avere fiducia in ciò che sentiamo e riscoprire il nostro Sé Essenziale.
L’Enneagramma è un simbolo che contiene un insegnamento di origine antichissima, uno strumento destinato all’evoluzione della coscienza che colma una lacuna tra lo sviluppo psicologico e spirituale. Formalmente è rappresentato da una figura a nove punte contenuta in un cerchio, una carta di verità universali sulla natura della realtà in tutte le sue sfaccettature, tra cui i differenti aspetti dell’esperienza umana.
Considerando gli aspetti della personalità che operano in modo automatico come maestri che illuminano i talenti in attesa di essere rivelati, chiarisce il ruolo delle emozioni nel processo di risveglio definendo in modo unico aspetti fondamentali del percorso di trasformazione.
L’Enneagramma è un preciso, profondo e compassionevole avvicinamento alle persone che descrive in ognuna delle nove parti di cui è composto forze naturali che esistono in gradi diversi dentro tutti noi, mostra in che modo si è intrappolati nell’ego e le chiavi specifiche per liberare l’accesso alla dimensione completa dell’Essere.
E’ un sistema che migliora la comunicazione, l’orientamento terapeutico, l’educazione, la formazione, la partecipazione nel gruppo, la relazione con la famiglia, amici, partner e colleghi.
E’ adatto a chi desidera più comprensione dei significati delle proprie esperienze e un cambiamento positivo nella vita, a chi si trova in momenti di cambiamento e vuole chiarire la direzione, a chiunque lavori con le persone e stia cercando una piena disponibilità del proprio potenziale.


Questa giornata introduttiva presenta la storia del simbolo e del sistema e le qualità generali delle tre leggi che lo governano. Esplora il significato dei nove punti in ognuno di noi, le comuni esperienze durante l’infanzia e i primi anni di vita, l’emergere delle emozioni fondamentali e le strategie di sopravvivenza emotiva, origine delle passioni alla base di ogni enneatipo. Esamina i nove meccanismi attraverso cui dimentichiamo la nostra vera natura e ci “addormentiamo” a noi stessi, ognuno basato su una specifica illusione di separazione da una qualità essenziale.
Invito a indossare abiti comodi, evitare profumi intensi ed evitare alcolici il giorno del seminario.
Non vi è alcun prerequisito per partecipare
La partecipazione non implica alcun impegno a successivi appuntamenti


Informazioni: info@enneagrammaintegrale.it
www.enneagrammaintegrale.it

*segnalato da Maura Amelia Bonanno*