GIUDICE INTERIORE ED ENNEAGRAMMA

Lavagna (Ge)

12/03/2011 10:00 - 13/03/2011 18:00


Con Maura Amelia Bonanno

L’Enneagramma è un simbolo che contiene un insegnamento di origine antichissima, uno strumento destinato all’evoluzione della coscienza che colma una lacuna tra lo sviluppo psicologico e spirituale.

Il nucleo dell’Enneagramma come psicologia spirituale è che l’enneatipo rivela in che modo si è intrappolati nell’ego e le chiavi specifiche per liberare l’accesso alla dimensione completa dell’essere.

Spiega, colloca e collega diversi elementi di noi stessi, dandoci profonde chiavi per comprendere ciò che siamo, i nostri doni e il nostro potenziale, fornendo soluzioni ai problemi e un nuovo modo di percepire la realtà.
Considerando gli aspetti della personalità che operano in modo automatico come maestri che illuminano i talenti in attesa di essere rivelati, chiarisce il ruolo delle emozioni nel processo di risveglio definendo in modo unico aspetti fondamentali del percorso di trasformazione.

L’Enneagramma è un preciso, profondo e compassionevole avvicinamento alle persone che descrive in ognuna delle nove parti di cui è composto forze naturali che esistono in gradi diversi dentro tutti noi, mostra in che modo si è intrappolati nell’ego e le chiavi specifiche per liberare l’accesso alla dimensione completa dell’Essere.

L’Enneagramma è un sistema che migliora la comunicazione, l’orientamento terapeutico, l’educazione, la formazione, la partecipazione nel gruppo e la relazione con la famiglia, amici, partner e colleghi.
E’ adatto a chi desidera più comprensione dei significati delle proprie esperienze e un cambiamento positivo nella vita, a chi si trova in momenti di scelta e vuole chiarire la direzione, a chiunque lavori con le persone e stia cercando una piena disponibilità del proprio potenziale.


Questo laboratorio esplora il ruolo del giudice interiore alla luce dei nove punti dell’Enneagramma. Il giudice interiore è quella parte della nostra struttura psichica che ci mantiene fedeli allo schema dell’ego e delle nostre illusioni e che, quando opera in modo inconscio, ci impedisce di evolvere e di esprimere le nostre potenzialità.
Attraverso esperienze che coinvolgono corpo, mente ed emozioni e la pratica della presenza, scopriamo come i nostri pensieri, emozioni, scelte e azioni sono spesso guidati da un dialogo interiore e messaggi inconsci che creano conflitti interiori, ci limitano e ci mantengono reattivi. e impariamo come limitarne il potere e gli effetti distruttivi, aprendo l’accesso a quell’intelligenza naturale che sa discriminare e alla creatività.

Requisito per la partecipazione la conoscenza base degli enneatipi e delle qualità dei nove punti.


Informazioni: info@enneagrammaintegrale.it
www.enneagrammaintegrale.it

*segnalato da Maura Amelia Bonanno*