ENNEAGRAMMA I LIVELLO

Milano

08/04/2011 14:30 - 10/04/2011 17:30


Con Maura Amelia Bonanno


L’Enneagramma è un simbolo che contiene un insegnamento di origine antichissima, uno strumento destinato all’evoluzione della coscienza che colma una lacuna tra lo sviluppo psicologico e spirituale.
Uno dei livelli di interpretazione dell’Enneagramma è riferire i nove punti a nove enneatipi, nove modelli differenti di personalità, o ego-tipi, ciascuno con modelli mentali, emozionali e comportamentali.
Il nucleo dell’Enneagramma come psicologia spirituale è che l’enneatipo rivela in che modo si è intrappolati nell’ego e le chiavi specifiche per liberare l’accesso alla dimensione completa dell’essere.
Descrive i comportamenti della mente e le sue preoccupazioni fondamentali, e al contempo rivela aspetti della consapevolezza superiore.
Spiega, colloca e collega diversi elementi di noi stessi, dandoci profonde chiavi per comprendere ciò che siamo, i nostri doni e il nostro potenziale, fornendo soluzioni ai problemi e un nuovo modo di percepire la realtà.

Considerando gli aspetti della personalità che operano in modo automatico come maestri che illuminano i talenti in attesa di essere rivelati, chiarisce il ruolo delle emozioni nel processo di risveglio definendo in modo unico aspetti fondamentali del percorso di trasformazione.

L’Enneagramma è un sistema che migliora la comunicazione, l’orientamento terapeutico, l’educazione, la formazione, la partecipazione nel gruppo e la relazione con la famiglia, amici, partner e colleghi.
E’ adatto a chi desidera più comprensione dei significati delle proprie esperienze e un cambiamento positivo nella vita, a chi si trova in momenti di scelta e vuole chiarire la direzione, a chiunque lavori con le persone e stia cercando una piena disponibilità del proprio potenziale.
Durante questo seminario esploriamo la dimensione psicologica ed energetica base dell’Enneagramma, i modelli mentali, emozionali e comportamentali caratteristici dei nove tipi di personalità, dando particolare attenzione alle passioni e alle fissazioni, le nove differenti passioni del cuore e le nove prospettive distorte riguardo a come le cose sono, nucleo dell’identità dell’ego e causa di schemi ripetitivi che sembrano difficili da trasformare, con particolare attenzione alla teoria dei livelli di sviluppo di Don Riso e Russ Hudson.
Durante il corso è fornito un manuale.
Prerequisito la partecipazione al seminario introduttivo.
Invito a indossare abiti comodi, evitare profumi intensi ed evitare alcolici i giorni del seminario.



Informazioni: info@enneagrammaintegrale.it
www.enneagrammaintegrale.it

*segnalato da Maura Amelia Bonanno*