Residenze Solari 2011

Pisa

24/02/2011 10:00 - 27/02/2011 19:00

Con il Centro Ricerche CRETA

Se ci guardiamo intorno, sui tetti di tutta Italia è un fiorire di pannelli solari, termici e fotovoltaici, ma non solo. Se consideriamo le lampadine, sono in molti ad avere quelle a basso consumo, come gli elettrodomestici e persino le case iniziano ad esser progettate e richieste con criteri di cui fino a poco tempo fa, nemmeno se ne sentiva parlare: classe A, certificazione energetica, edificio passivo. Sono i termini entrati a far parte di questo nuovo modo di vivere e d'abitare.

Ma c'è ancora chi non si è mosso, chi invece ha provato a cercare informazioni ma si è perso per l'eccessiva quantità d'informazioni che circolano in rete, chi infine ha trovato fregature; come per tutte le cose, nel nostro paese, regna la disinformazione!.

Per questo il Centro Ricerche CRETA si è attivato da tempo nella speranza di contribuire a diffondere chiarezza e conoscenza, di spiegare una volta per tutte dove conviene puntare, quali sono le tecnologie più innovative e promettenti, quali i guadagni e quali le fregature da evitare.


Informazioni: http://www.scuoladellerinnovabili.it/residenzesolari2011.html

http://www.scuoladellerinnovabili.it/scuolaresidenzesolari.html

associazionecreta@gmail.com
+39 328 18 98 803

*segnalato dall'associazionecreta*