Meditazione Scinè

via Santa Croce 30, Moncalieri


21/01/2011 20:30 - 22:30

Con Giuseppe Finocchiaro

Presentazione gratuita del corso di:

Meditazione Scinè

Il termine Scinè è composto da due sillabe: la prima "sci", significa calmare, pacificare e la seconda "ne", dimorare, rimanere.
Ciò che bisogna calmare sono le emozioni perturbatrici della nostra mente (desiderio-attaccamento, collera-avversione,opacità mentale, gelosia e orgoglio) e i pensieri discorsivi che senza tregua la rendono agitata e sono causa delle nostre sofferenze.
Lo scopo principale della meditazione di Scinè e dunque quello di calmare la mente e di farla rimanere in questa condizione di pace, nonostante ogni causa di distrazione e agitazione.
Risulta quindi evidente quanto utile possa essere la pratica di questa meditazione in un epoca e in un ambiente come il nostro, dove le varie forme di nevrosi e di tensione sono all'origine di molti disturbi fisici e mentali.
"Non bisogna fare cose nuove ma fare nuovi noi stessi"
Dalai Lama

Conduttore: Finocchiaro Giuseppe
Dal 1992 ha frequentato il centro di studio e meditazione, Milarepa, dova ha partecipato a numerosi seminari, condotti dal Venerabile Lama GIANG C'IUB SONDUP. Dal 1994 ha tenuto nel centro Hirakudo, di Via Gorizia a Torino, corsi di meditazione, Consapevolezza Personale, Stop Stress e corsi di tecnica di Rilassamento. Inoltre ha partecipato ai corsi di formazione con Gilles Placet (www.giles-placet.it) conseguendo l'abilitazione a condurre le Costellazioni Sistematiche e Umanistiche sia individuale che di gruppo. Massaggio Tocco Armonico

E' necessaria la prenotazione alla presentazione gratuita.


Per ulteriori informazioni, e prenotazioni contattateci via email officinadelbenessere@saneabitudini.it o telefonicamente al numero 011643040.


*segnalato da Pierluigi*