PRENDERSI CURA DI SE’

ASTI - via Isnardi, 9

18/11/2010 21:00

Con lo STUDIO di METODI ATTIVI e PSICODRAMMA- dr Terzuolo

… uno spazio, un tempo per sé. Quante volte ci trascuriamo e ci dimentichiamo delle nostre esigenze, per colpa della fretta, del lavoro o solo perché ci sentiamo in colpa.
… significa riconoscere che si esiste, riconoscersi. Ma non basta. Significa anche riconoscere che abbiamo esigenze da soddisfare,che ci chiediamo qualcosa, magari implicitamente. Un po’ di coccole per stare meglio, all’interno dell’incontro con l’altro.


Lo PSICODRAMMA è un metodo d’approccio psicologico che consente di esplorare il mondo psichico attraverso l'azione. Nello psicodramma si “vive” globalmente un’esperienza che coinvolge corpo e mente, parola e azione, emozione e ragione, in uno spazio protetto (il teatro) e in un clima relazionale favorevole e protettivo che consente la possibilità di mettersi in gioco sperimentando diverse nuove soluzioni. Costituisce un mezzo privilegiato di espressione e simbolizzazione dei conflitti personali, oltre che per la rappresentazione e rielaborazione di situazioni conflittuali interpersonali. Ogni sessione è un atto cooperativo, comunitario e nessun elemento viene fornito o prodotto da estranei.



Informazioni: La frequenza all’intero ciclo di 3 sessioni non è obbligatoria ma consigliata.
E’ consigliato un secondo paio di calze aggiuntivo perché si lavorerà senza scarpe.
E’ necessaria la prenotazione.
Le sessioni si svolgeranno dalle ore 21 alle ore 23. Gli incontri si svolgeranno presso: Associazione MI ZAI DOJO via Isnardi 9 Asti

*segnalato dal dr. Terzuolo*