MIGLIORARE LA PROPRIA ORGANIZZAZIONE PERSONALE

c/o Centro La Viona - Reg. Castignolio 6/a Netro (BI)

09/10/2010 09:00 - 10/10/2010 19:00

Con DIEGO LICHELLI

Quante volte abbiamo sentito dire “mi piacerebbe tanto ma…”, “se vincessi al superenalotto farei…”, “ormai alla mia età cosa vuoi che faccia”, “non posso perché non ho il tempo/non ho i soldi…”, “da sempre avrei voluto fare… ma non posso mica lasciare il mio lavoro sicuro…”, “sarebbe bellissimo, ma non so come fare…”, ecc. ecc.

Queste frasi (e molte altre) mostrano come molta gente abbia rinunciato ai propri sogni ed alle proprie... ambizioni, e si riduca a vivere una vita di compromessi.

Ognuno di noi ha avuto dei sogni e delle speranze e molti hanno provato a realizzarle, ma di fronte ad un certo numero di difficoltà, la maggior parte si è arresa, smettendo di lottare, rassegnandosi e traendo la conclusione che sia impossibile.
Altri si sono spossati, continuando a lottare per qualcosa che non riescono a realizzare, ripetendo sempre gli stessi errori e trasformando un sogno in un’ossessione.

Questi esempi di situazioni hanno a che fare con la mancanza di organizzazione e di struttura: queste persone hanno iniziato un progetto senza averne definito chiaramente i vari aspetti, i passi da percorrere, le priorità, gli aspetti economici, emotivi, ecc., esponendosi a diversi imprevisti senza essere preparati, con conseguente rischio di insuccesso.
Le stesse difficoltà si incontrano quando si affronta la gestione della propria vita quotidiana, senza darsi il tempo di pensare e di organizzarsi per semplificare le cose.

Lo scopo dello stage è di apprendere diversi strumenti utili per gestire il proprio tempo, le proprie finanze e la propria organizzazione personale, nonché di allenare la capacità di pensare lucidamente ed in maniera strutturata, con lo scopo di imparare ad essere efficaci nella scelta e nella gestione delle proprie attività, sia nella vita di tutti i giorni, che nella definizione e nella realizzazione dei propri progetti e dei propri sogni.

Lo stage è composto di due fine settimana a distanza di diversi mesi l’uno dall’altro.

Tra la prima e la seconda parte dello stage, verrà proposto un allenamento per integrare nella propria vita quotidiana i soggetti appresi nel primo weekend.

Informazioni: E’ necessario essere soci dell’Associazione culturale LA VIONA, per poter partecipare allo stage.
Pe iscrizioni contatta la Segreteria via email a info@laviona.com o telefonicamente al 3392182227

*segnalato da Daniela*