GURU PURNIMA 2010

Cupramarittima (AP), castello di sant'andrea

25/07/2010 18:30 - 23:00

In accordo con la tradizione, nel giorno di luna piena del mese di Luglio in tutte le scuole di yoga si celebra "GURU PURNIMA".

In sanscrito la parola "Purnima" significa "luna piena" e "Guru" il principio che illumina l'oscurità.

Celebrando Guru Purnima si rende omaggio alla "discesa" del Guru, della luce spirituale che favorisce la conoscenza, sulla Terra.
Questo giorno è auspicioso per iniziare qualcosa di nuovo o per consolidare quello che si sta già facendo rafforzando il proprio Sankalpa (proponimento, risoluzione che si formula per dare uno scopo alle pratiche personali), per iniziare un Sadhana (programma di pratiche yogiche) o per iniziare una qualsiasi altra attività.

- La celebrazione di "Guru Purnima" inizierà domenica 25 Luglio alle ore 18,30 nella suggestiva cornice del CASTELLO DI SANT'ANDREA a Cupramarittima (AP)

Il programam prevede la pratica di Havan (ripetizione di mantra con offerta di aromi, incensi ed erbe profumate nel fuoco), Mantra (suoni ripetuti in maniera ritmica per un certo numero di volte), Kirtan (mantra cantati) e Cena Indiana.

Contributo che andrà a coprire i costi per gli allestimenti e la cena. L'eventuale ricavato verrà interamente devoluto a SHIVANANDA MATH

Gli interessati sono pregati di confermare la partecipazione
entro il 20 Luglio contattando il Centro.

Informazioni: CENTRO HARA, yoga satyananda sbt
tel: 393.4836897 - 393.9755533
mail: centrohara@alice.it
internet: http://centrohara.myblog.it

*segnalato da Nirvikalpa*