ripensando all'utopia del Living theatre Mysteries

Presso la casa laboratorio Il Cerquosino Orvieto

25/08/2010 10:00 - 29/08/2010 20:00

Con Cathy Marchand

“… avevamo creato dei misteri senza sapere cosa fossero avevamo seguito il nostro primo esperimento di creazione collettiva senza saperlo. Il modo di lavorare ci risultò organico …. “ Julian Beck.
In un contesto di natura meravigliosa, dove si respira l'utopia di voler cambiare un modo di vivere fuori dagli schemi ordinari, si situano i cinque giorni di stage sul teatro che lega l'esperienza del Living all'oggi, partendo da un gruppo di persone che vivrà insieme. Non c'è autore su cui adagiarsi, creando un atmosfera di mistero dove la creazione istantanea creerà un "qualcosa" in cui il singolo si sente libero di creare nella palude in cui vaghiamo. Spazio di libertà per una creazione collettiva unica ed irripetibile legata ad un lavoro teatrale che toccherà il living theatre ma anche il rituale orientale per passare attraverso Artaud e la sua geniale follia. Alla fine nessuno saprà chi è in realtà e l'io individuale scivolerà nell'oscurità della prova di soddisfazione personale di aver creato il suo personale "Mysteries".

Informazioni: lo stage si terrà se arriveremo ad un numero minimo di 10 partecipanti, per iscrizioni e maggiori info, costi e condizioni scrivere a ilcerquosino@gmail.com

*segnalato dall' associazione artemide il cerquosino*