BORGETTO RACCONTATA DAGLI ARTISTI

Via Rappa, Borgetto (PA)

23/04/2010 18:30 - 20:00

Con il Prof. Ignazio Buttitta

Il Comune di Borgetto (PA) parteciperà attivamente alla 12ma Giornata della Cultura patrocinata dal MIBAC (Ministero per i beni e le attività culturali) ed in particolare alla Giornata Mondiale del Libro dell’ UNESCO, infatti, il Prof. Ignazio Buttitta, docente di Storia delle Tradizioni popolari dell’ Università degli Studi di Palermo, presenterà il libro “Beni artistici ed etno-antropologici nel Comune di Borgetto”, una disamina sulle dotazioni monumentali ed artistiche del Comune di Borgetto, realizzato per volontà dell’Assessorato alla cultura del Comune di Borgetto, dai pittori professionisti locali Massimo Barbaro, Maria Francesca D’Amico, Stefania Liparoto, Chiara Polizzi e Agata Vicari. Gli autori hanno realizzato per l’occasione 10 opere pittoriche, illustrate nel libro, che saranno esposte e donate alla futura pinacoteca comunale. Il progetto è stato finanziato dall’Assessorato regionale siciliano dei beni culturali e dell’ident!
ità siciliana.
L’appuntamento è per venerdì 23 aprile alle ore 18.30 presso la sala mostre della Biblioteca Comunale di Borgetto, di Via Rappa (di fronte la Chiesa Madre)
Il libro sarà messo online sul sito e sul profilo Facebook ufficiali come e-book per la libera fruibilità ed in rispetto del principio della libera circolazione della cultura.

Info: 0918981093
Web: http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=112334935455366


Informazioni: 0918981093

*segnalato da francesco*