Presentazione del corso di Shiatsu base

via Santa Croce, 30 Moncalieri (TO)


25/03/2010 21:00 - 22:30

Con Patrizia Casalis

Shiatsu base

Che cos’è lo Shiatsu?
Lo Shiatsu è una tecnica corporea,di origine giapponese,che si basa sulla pressione delle dita lungo il tragitto dei meridiani energetici.
Letteralmente Shiatsu significa shi=dito + atsu=pressione ovvero digito pressione che si effettua sulla cute come “il tocco di una madre che abbraccia il proprio figlio”.
E’ un lavoro dolce, piacevole e profondo di ascolto, conoscenza, cambiamento e comunicazione.
Lo scopo dello Shiatsu è quello di “liberare” i meridiani, cioè i canali dove scorre l’energia vitale e permettere una migliore circolazione dell’energia stessa,infatti secondo l’approccio orientale, la malattia non è dovuta ad altro che ad uno squilibrio energetico, ad una “occlusione” del meridiano di scorrimento con conseguente danno all’organo o al viscere collegato.
La tecnica dello Shiatsu è una “terapia” efficace e completa di prevenzione per riportare o mantenere l’organismo nel suo stato di equilibrio salutare.
L’obiettivo di questo corso base è di introdurre i partecipanti alla conoscenza dei Principi fondamentali dello Shiatsu indicando i percorsi dei principali canali energetici e sperimentando le modalità di lavoro attraverso i Katà (ovvero sequenze) con esercitazioni guidate.
Occorre che i partecipanti siano vestiti in modo comodo, preferibilmente con una tuta e calze in fibra naturale (cotone). Può essere utile portare un telo mare o una copertina e materiale per prendere appunti.
Il corso si articolerà su 10 incontri che si terranno il venerdì sera dalle ore 20.30 alle ore 23 (totale ore 25).
Il corso inizierà venerdì 2 Aprile 2010 alle ore 20.30

Informazioni: Per prenotazioni tel. 011643040

*segnalato da Pier*