GODITI IL TUO CORPO

Agriturismo Perucci di sotto, Montorgiali - Scansano (GR)


30/04/2010 18:00 - 02/05/2010 14:00

Con MICHELA LEONI

Rompere la corazza muscolare caratteriale, far fluire l’energia e riconquistare se stessI.

Il corpo parla anche se non si muove. Basta un respiro per dirci moltissimo di una persona e della sua storia. Il modo di tenere le spalle, la posizione del bacino, la contrazione della mascella non sono soltanto caratteri fisici, ma modi di essere che rivelano un carattere e una storia psichica ben precisa.
A ogni frustrazione, a ogni pulsione repressa, a ogni emozione inespressa, corrisponde nel corpo un irrigidimento. Queste tensioni formano la cosiddetta “corazza caratteriale” di cui spesso non ci si accorge neppure ma che limita le nostre potenzialità a tutti i livelli (corpo, emozioni, mente). Insomma si può dire che i blocchi energetici sono il frutto delle nostre esperienze e la causa della nostra mappa del mondo. Liberarsene significa dar voce alla creatività e alla gioia di relazionarsi.
Attraverso il gioco e lo yoga impareremo ad ascoltare il nostro corpo, a individuare i blocchi e ad agire su di essi perché nella comprensione si ha il punto di partenza di un cambiamento profondo.
E’ un percorso che può riservare delle sorprese…i partecipanti sono sempre coinvolti emotivamente. Si ha la sensazione di “essere tutti nella stessa barca” ma anche di avere a portata di mano nuove soluzioni per l’accettazione delle difficoltà altrui e medesime e quindi per il superamento delle stesse.

Per informazioni chiama Michela Leoni al 3494004036 oppure manda una mail a michelaleoni@equilibrioperfetto.it
www.equilibrioperfetto.it

*segnalato da MICHELA LEONI*