CAPODANNO CELTICO

Castello Sforzesco - Milano

24/10/09 10.00-26/10/09 19.30

Con Vari artisti
----
Ricostruzioni e rievocazioni storiche
Siti di archeologia sperimentale
Pagode d’artigianato celtico
Stage di danze
Concerti
Ricostruzioni e rievocazioni storiche
Anche quest’anno la cornice del parco del Castello Sforzesco sarà sospesa tra passato e presente attraverso una ricostruzione storica attenta e suggestiva.
Gruppi di rievocazione storica provenienti da tutta Europa popoleranno i viali d’accampamenti celtici.
Ogni accampamento si animerà in entusiasmanti spaccati di vita quotidiana e sarà aperto al pubblico con dimostrazioni di antichi mestieri, percorsi guidati e laboratori.
Nelle giornate di sabato e domenica i diversi gruppi si uniranno in un imponente sfilata che attraverserà le vie del Centro Storico dal castello Sforzesco a Piazza Duomo e faranno risuonare il parco dei fragori d’accese battaglie.
Pagode d’artigianato celtico
Le pagode d’artigianato celtico sono anima della manifestazione fin dalla sua prima edizione e sono concreta ed affascinante testimonianza di come forme e motivi d’antiche arti e mestieri abbiano attraversato, pur rinnovandosi,inalterate il tempo per mantenere viva ancora oggi nei loro colori una ricchezza irrinunciabile dei nostri territori.
Terracotta, legno, vetro, rame, ferro , argento, pietre dure, feltro ed essenze naturali vengono lavorati dagli artigiani, spesso con piccole fucine sul posto, secondo sapienze antiche

Stage di danze
Anche quest’anno saranno presenti stage di danze alla manifestazione, ed offriremo gratuitamente, corsi di danza celtica a tutti.
Concerti
Sul palcoscenico della nona edizione di Capodanno Celtico si esibiranno gruppi di fama Nazionale ed Internazionale………………….

Informazioni: telefono: 02.66234225/02.66234443
fax: 02.66234254
e-mail: info@capodannoceltico.com
sito: www.capodannoceltico.com

*segnalato da Morgeyn*

#26304713#