LA LAV PRESENTE ALLA XXII FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Torino

14/05/2009 10:00-18/05/2009 22:00
----
La LAV sarà presente anche quest'anno alla XXII Fiera Internazionale del Libro di Torino dal 14 al 18 maggio 2009.

Lo stand LAV presso il Padiglione 1 n. E72 sarà luogo di incontro per tutti coloro i quali vorranno conoscere o approfondire le iniziative a tutela dei diritti degli animali messe in campo dalla nostra associazione.

Due gli appuntamenti in evidenza tra quelli che si terranno allo stand:
Giovedi' 14 maggio dalle ore 16 alle ore 20

Presentazione della petizione promossa dalla Consulta del volontariato animalista della Città di Torino e rivolta al Sindaco Chiamparino, tesa a porre limiti all'esibizione di circhi con animali nella nostra città,
"Coglieremo l'occasione della partecipazione all'importante appuntamento torinese per iniziare la raccolta di firme a sostegno di una petizione al Sindaco di Torino, affinché vengano vietati sul territorio comunale l'utilizzo e l'esposizione di animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche in attività di spettacolo ed intrattenimento pubblico" - dichiara Marco Francone, presidente della Consulta e consigliere LAV a Torino.

Venerdi' 15 maggio ore 18,00
Presentazione del libro "Cuori con la coda" storie di animali e veterinari, di Enrico Moriconi, uno dei veterinari più attivi e schierati sul fronte dei diritti animali. Sarà presente l'autore.

Sarà inoltre disponibile "IL GRANDE LIBRO DEI DIRITTI ANIMALI" una nuova proposta educativa per sensibilizzare i bambini ai diritti di chi non ha voce.
Lungo tutto il corso della Fiera, i volontari della LAV saranno presenti presso lo stand dell'associazione per continuare la raccolta-firme contro il traffico di cuccioli dai Paesi dell'Est Europeo e per approfondire tutte le tematiche che riguardano il maltrattamento degli animali e la tutela dei loro diritti. Riteniamo infatti che i diritti dei più deboli abbiano molto a che vedere con la crescita culturale e civile di cui la Fiera del libro di Torino è un importante veicolo per il nostro Paese.

Presso lo stand saranno inoltre disponibili pubblicazioni, materiale informativo, magliette e gadget a sostegno delle battaglie animaliste.

Informazioni: LAV tel 011746392

*segnalato da marco*