TOMBOLISSIMA JUNIOR

Castel dell'ovo - Napoli

14/12/08 11.00-21/12/08 13.00

Con Insolitaguida

Anche quest’anno il Natale, la festa più amata dai bambini, si avvicina. Chissà se la aspettano più per la chiusura delle scuole che per i regali che riceveranno; di sicuro saranno ansiosi di partecipare a tutti i giochi tipici del natale, primo fra tutti la tombola.
Insolitaguida, sempre vicina al mondo delle scuole e dei bambini con le sue attività e laboratori, ha pensato bene di organizzare una tombola under 14; ovviamente non si tratterà della solita, barbosa tombola con i numeri ma di qualcosa di più “Insolito”.
Infatti si tratterà di una tombola priva di numeri! Si avete letto bene, non ci saranno i numeri. Al loro posto i partecipanti troveranno simboli, immagini, parole! Durante la giornata all’insegna della socializzazione e del divertimento, i bambini si alterneranno in tre tipi di tombola, intervallati da un simpatico baby-break, durante il quale potranno gustare un simpatico spuntino.
Le regole proprie della tombola rimarranno invariate: fa tombola chi per primo completa tutte le caselle della scheda; cinquina, quaterna e terno restano invariati. Previsto inoltre un simpatico premio beffa per l’ambo.
Nella tombola degli odori ogni cartella contiene immagini diverse di fiori, frutti o oggetti che emanano un profumo o un “cattivo odore”. Il panariello sarà sostituito da un” produci-odori”. Vincerà il bambino con il senso dell’olfatto più sviluppato o più bravo nel copiare.
Passando alla tombola degli indovinelli, sulle schede saranno riportate parole o immagini che costituiranno le soluzioni degli indovinelli che il pulcinella di turno estrarrà dal panariello. Spirito di squadra sarà indispensabile per trovare di volta in volta la soluzione esatta, perché nessun adulto potrà aiutarli.
Infine nella tombola delle parole mimate verrà messa a “dura prova” la capacità dei bambini di interagire tra di loro senza l’utilizzo delle parole. A turno dovranno mimare una parola o azione estratta dal Panariello.
Tre giri di tombola diversi con un unico comune denominatore: divertirsi sotto il segno della cultura. Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e simpatici premi.
L’evento, tutto dedicato ai più piccoli dai 6 anni in su,avrà luogo presso il Museo di Etnopreistoria di Napoli ( all’interno del Castel dell’Ovo) nei giorni domenica 14 e domenica 21 , per ore le ore 11:00.

Informazioni: Si ricorda che per prendere parte alla giornata occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonando al 338 965 22 88 oppure on-line sul sito www.insolitaguida.it, dove è possibile trovare ulteriori informazioni e curiosità.

*segnalato da Insolitaguida*

#1113#