Vedere Meglio con il Metodo Bates

Exilles (TO)

26/08/2008 10:00- 31/08/2008 17:00

Con Silvia Bodda,diplomata scuola Insegnanti M.Bates

Seminario residenziale di Metodo Bates
Cos’è il Metodo Bates? E’ una tecnica olistica che lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare,nei casi in cui sia possibile, a vedere bene senza occhiali. Il dottor William Bates era un oculista vissuto in Usa agli inizi del secolo scorso, che non si accontentava di risolvere provvisoriamente i difetti refrattivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle). Con spirito scientifico, curiosità e genialità, ha osservato che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione. Ha quindi messo a punto un sistema per andare più a fondo e ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (un concetto che verrà spiegato, anche in modo pratico, nel laboratorio), lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.
Orari del seminario: ore 9-10 e 16-20: esercizi metodo Bates (nei giorni di sabato e domenica, gli esercizi Bates saranno per 8 ore al giorno, per permettere la partecipazione ai soli 2 giorni a chi non ha la possibilità di seguire tutta la settimana)
ore 13: pranzo
ore 20: cena
Negli altri orari: possibilità di gite turistiche nella zona, presentazione gratuita di altre tecniche olistiche da parte di altri operatori (shiatzu, tai chi, yoga, ecc), passeggiate nella natura applicando il Metodo Bates, lezioni sull’estrazione dei Fiori di Bach, chiacchierate sulla lotta in Valsusa contro il progetto Alta Velocità….
Chi conduce: Silvia Bodda, diplomata alla Scuola per Insegnanti Metodo Bates della Associazione Italiana per l’Educazione Visiva.
Per info: 333 9747409 info@ vederesenzasforzo

* segnalato da silvia*