MEDITAZIONE ED ENNEAGRAMMA

Cichero (Ge), Via E. Casella (residenziale)

30/08/2008 10:00 - 31/08/2008 18:00

Con Maura Amelia Bonanno

L’Enneagramma è un simbolo che contiene un insegnamento di origine antichissima, uno strumento destinato all’evoluzione della coscienza che colma una lacuna tra lo sviluppo psicologico e spirituale. Formalmente è rappresentato da una figura a nove punte contenuta in un cerchio, una carta di verità universali sulla natura della realtà in tutte le sue sfaccettature, tra cui i differenti aspetti dell’esperienza umana ed è interpretabile a vari livelli.
E’ un preciso, profondo e compassionevole avvicinamento alle persone che descrive in ognuna delle nove parti di cui è composto le forze naturali che esistono in gradi diversi dentro tutti noi, mostra in che modo si è intrappolati nell’ego e le chiavi specifiche per liberare l’accesso alla dimensione completa dell’essere.
Questo seminario colloca la mappa dell’Enneagramma sulla pratica di meditazione e la ricerca spirituale.
I nove punti rappresentano vari elementi in cui indagare, rivelano le sfide, le trappole e le indicazioni, particolarmente evidenti per chi è identificato con un determinato punto e al contempo validi per tutti.
Descrive come le tendenze dell’ego non sono semplici tratti del carattere, ma anche indice della predisposizione a una particolare via e pratica spirituale.
Riconoscere le illusioni dell'"ego spirituale" e chiarire gli elementi presenti sul cammino della ricerca, libera l'accesso a una verità più profonda e le motivazioni che guidano la scelta delle nostre pratiche improvvisamente assumono un diverso significato.

Enneagramma Integrale, con un approccio integrale e olistico, combina e sostiene l’informazione teorica con la meditazione, l’indagine introspettiva, il movimento corporeo e la musica.
Inserisce l’insegnamento nel contesto dell’evoluzione umana per orientare il processo personale allineandolo con la vera natura in qualsiasi aspetto della vita.

Per partecipare è necessario conoscere gli enneatipi e le qualità dei nove punti


Informazioni: 3338477054 - info@enneagrammaintegrale.it - www.enneagrammaintegrale.it

*segnalato da Maura Amelia*