SCIAMANESIMO SIBERIANO - GUARIGIONE DELLA MADRE TERRA (Vetan Saint Pierre)

24 (ore 21)- 27 APRILE 2008

presso l’incantevole Hotel Notre Maison di Vetan Saint Pierre, in Val d’Aosta.

seminario di

SCIAMANESIMO SIBERIANO - GUARIGIONE DELLA MADRE TERRA

con Satyam Shraddho

Oggi più che mai è importante reimparare ad onorare Madre Terra e i nostri Antenati; da questo rispetto, dalla sacralità e dalla presenza che si esprime, sgorgheranno doni e talenti.

In questo seminario imparerai gli antichissimi rituali della tradizione tuvina, così come ricevuti direttamente da Ai-Tchourek Ojun (Cuore di Luna) Presidente degli sciamani di Tuva. Imparerai la sacralità del rituale e come instaurare uno scambio diretto con la Madre Terra: come usare i suoi poteri di guarigione e come guarire, con la nostra forza, la nostra Madre Primordiale.

Ci addestreremo nel mondo sciamanico, impareremo a creare un buon legame con le nostre Guide/ Protettori, gli Antenati, la Madre Terra e gli Spiriti della Natura, attraverso i metodi più potenti della tradizione tuvina. Vivremo le Kamlanie e prepareremo l’intento per offrirlo all’Ovaa, ad invocare gli spiriti sacri con il suono del tamburo, ad onorare e cibare il Sacro Fuoco, a trovare la forza dei colori, a realizzare l’Eeren di protezione personale, la purificazione sciamanica e il respiro della natura.

Giovanni Cortese – Shraddho - è counselor olistico, con specializzazione in Meditazione, Armonizzazione dei Chakra, Channelling e Sciamanismo (Albo italiano SICOOL), MASTER REIKI. Poeta mistico-spirituale, nel 1996 ha ricevuto nel Duomo di Torino il titolo di Poeta Mantellato, in onore della Sacralità e della funzione Divina della Poesia. Nel 1998 diventa Cavaliere dell’Ordine del Tempio nell’Abbazia Cistercense di Staffarla (Cn). Inizialmente si è occupato di Analisi Psicoanalitica dell’Opera Artistica, di Sviluppo della Creatività, di connessione con la natura e con se stessi nelle scuole Medie Superiori. E’ autore e regista di spettacoli multiartistici. Ha sperimentato i movimenti delle Danze di Gurdjieff, con Ma Satyam Shurta, da cui ha ricevuto le iniziazioni di REIKI, fino al Master. Dopo l’esperienza del “Volo nell’Aquila” è stato iniziato al percorso sciamanico da Ai-Tchourek Ojun (Potente Sciamana di Tuva, Siberia), quindi si è formato in modo approfondito con Sw. Deva Prashantam (spec. in metodi di guarigione orientale), Carlo Zumstein (Foundation for Shamanic Studies) e Yelitza Altamirano Valle (sciamana peruviana). Altre esperienze con Bhola Nath Banstola (sciamano nepalese), Kajuyali Tsamani (sciamano colombiano), Nadia Stepanova (sciamana della Buriazia), con Elmer e Michaela Zadra (tantra), Lorenza Menegoni (FSS) e Upchara Stephane Picard (Osho Multiversity di Poona). Ha partecipato al Kyo Osho Zen di Sw. Prashantam e ad un ritiro di Vipassana, secondo la tradizione Birmana, con John Coleman. Ha approfondito il Channelling con Ma Prem Jyoti della Osho Multiversity di Poona (India) e la Merkaba con Franz Winkler . Nel 2005 ha percorso il cammino Inca, ricevendo nei luoghi sacri tra Lima, Cuzco e Huayna Picchu le iniziazioni di 3° livello della tradizione Q’eros, da Yelitza Altamirano Valle e direttamente dai Q’eros tenutari dell’antica tradizione e conoscenza. Conduce gruppi di sviluppo individuale attraverso la Meditazione Attiva per l’armonizzazione e il potenziamento dei chakra, gruppi di Sciamanesimo e Guarigione Sciamanica, di Reiki e di Channelling. Conduce sessioni individuali di REIKI, Ricerca e Guarigione con tecniche Sciamaniche, Consulto coi Tarocchi, Regressione delle Vite Passate e di Couseling

informazioni e iscrizioni: tel. 333.3757536 - 339.5844178

giovannicortese@supereva.it

* segnalato da Giovanni *